Home Articoli HP Meteo, le temperature a Torino saranno meno rigide del previsto

Meteo, le temperature a Torino saranno meno rigide del previsto

635
SHARE
Foto LaPresse - Nicolò Campo 2/12/2017 Torino ( Italia ) Cronaca Nevicata a Torino nella foto: Piazza San Carlo photo LaPresse - Nicolò Campo December 2, 2017 Turin ( Italy ) News Snow in Turin in the pic: Piazza San Carlo

Meteo, le temperature a Torino saranno meno rigide del previsto: scongiurato il rischio dei -15 gradi

Le temperature a Torino saranno meno rigide del previsto.
È questo ciò che emerge dalle ultime previsioni del meteo della nostra città. La situazione prevista vedeva l’abbassamento delle temperature anche a -15 gradi nelle zone extraurbane. Nelle aree urbane, invece, lo scenario preannunciato non mostrava condizioni molto migliori. A Torino, la scorsa settimana si prevedeva di un calo fino a -11 gradi per questi primi giorni della settimana.
Fortunatamente, il grande freddo previsto porterà in città temperature minime comprese tra -4 e -8 gradi. Un clima rigido, che comunque costringerà i torinesi a fare i conti con i disagi del caso. Basti pensare al gelo che ha fatto seguito alle nevicate e alle altre precipitazioni, che ha messo a rischio la circolazione pedonale e veicolare dei torinesi.
Soltanto nella notte di martedì, le temperature a Torino hanno toccato anche i -10 gradi. Nel fondovalle alpino, il freddo è stato ancora più sentito.
Stasera dovrebbe arrivare la neve, che non darà tregua a Torino fino a domenica. Le nevicate saranno accompagnate dal gelo: un connubio che creerà non pochi disagi, soprattutto per quanto riguarda la circolazione.
Un’ondata di maltempo, che sta investendo Torino, sia in città che in provincia, che arriva poco prima della primavera e che mostra gli effetti che sono mancati nei mesi di caldo anomalo di fine anno.
(Foto di Andrea Cherchi)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here