Home Articoli HP Le Musichall, Torino : pronta la stagione primaverile

Le Musichall, Torino : pronta la stagione primaverile

1105
SHARE
Arturo Brachetti (Foto: Paolo Ranzani)

Sul palcoscenico di Le Musichall, il nuovo teatro nel cuore di Torino, con la direzione artistica di Arturo Brachetti, da marzo a maggio, è protagonista l’arte in tutte le sue sfaccettature.

Le Musichall, in corso Palestro 14, si conferma il teatro che non ti aspetti, un luogo insolito, dove non tutto è come sembra e quello che appare è davvero particolare. Un teatro trasformistico, non convenzionale, con una programmazione trasversale che vede in scena compagnie internazionali (Les Farfadais, The Black Blues Brothers), artisti made in Italy (Matteo Brancaleoni e i protagonisti del Gran Varietà).

Gran Varietà (Foto: Paolo Ranzani)

Nell’ormai ribattezzata “sala delle 300 lampadine”, non mancano, inoltre, gli appuntamenti con la musica live da ascoltare e ballare, quando Le Musichall sveste i panni di teatro e diventa una sala da ballo aperta a tutti: qui si alternano il lindy hop e il tango, grazie alla collaborazione con realtà locali come Turin Cats e il Club Almagro.

La stagione riparte dall’8 al 10 marzo con Matteo Brancaleoni, uno degli interpreti italiani di spicco del repertorio musicale americano. L’artista dal talento poliedrico farà rivivere l’inconfondibile voce e la musica di Frank Sinatra, “The Voice”.

Matteo Brancaleoni

Dal 20 al 25 marzo torna a grande richiesta il Gran Varietà, lo spettacolo con la regia di Stefano Genovese, che ha spopolato durante il periodo natalizio: un vero e proprio zapping teatrale, ispirato al genere del varietà, con 14 artisti in scena, le coreografie di Cristina Fraternale Garavalli e la direzione musicale di Giovanni Maria Lori.

Dopo la partecipazione a Italia’s Got Talent (2015), che li ha consacrati al grande pubblico, la compagnia Les Farfadais porta a Torino – e per la prima volta sul palcoscenico – lo spettacolo Canela Fina: fune, trapezio e marionette creano una scenografia che agevola le metamorfosi dei personaggi. Gli artisti trascinano il pubblico in un universo visivo unico, tra realtà e immaginazione (20-21 aprile).

Salti mortali e incredibili piramidi umane, ma anche tanta musica e rhythm & blues, sono gli elementi che caratterizzano la performance dei The Black Blues Brothers, in scena il 18 e 19 maggio: adrenalina pura con protagonisti i cinque celebri acrobati ed equilibristi kenyoti.

The Black Blues Brothers

CALENDARIO STAGIONE TEATRALE
Giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 marzo 2018, ore 21
Matteo Brancaleoni in
Frank Sinatra, Una Voce. Una Leggenda

Dal 20 al 25 marzo 2018, ore 21
Gran Varietà
Comici, balletti e attrazioni

Venerdì 20 e sabato 21 aprile 2018, ore 21
Compagnia Les Farfadais in
Canela Fina

Venerdì 18 e sabato 19 maggio 2018, ore 21
The Black Blues Brothers

CALENDARIO APPUNTAMENTI CON IL BALLO

Domenica 25 febbraio, domenica 11 marzo, domenica 25 marzo, domenica 8 aprile, domenica 22 aprile, domenica 27 maggio 2018

Tango a Le Musichall con Marcela Guevara e Stefano Giudice
Dalle 18 alle 24

Venerdì 2 marzo 2018 e venerdì 6 aprile 2018
Lindy Hop Night
In collaborazione con Turin Cats. Musica live con la band Dimensione Musica
Dalle 21,30 alle 2

Commenti

SHARE
Previous articleMeteo, le temperature a Torino saranno meno rigide del previsto
Next article26 febbraio 1971: la morte di Fernandel, il Don Camillo del cinema italiano
Laureato in Scienze della comunicazione con un Master in Informazione, New Media e comunicazione plurimediale, conseguito nel 2012. Giornalista pubblicista, grande appassionato di teatro, inizia a frequentarlo come spettatore, e dal 2003 in qualità di operatore dell’informazione e critico teatrale, collaborando con numerose testate e webzine di settore, specializzandosi soprattutto nel teatro musicale. Giornalista pubblicista, è inoltre membro dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro e fa parte della giuria di PrIMO, il Premio italiano per il musical originale, ideato da Franco Travaglio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here