Home Articoli HP Just The Woman I Am, a Torino la quinta edizione dell’evento benefico

Just The Woman I Am, a Torino la quinta edizione dell’evento benefico

496
SHARE
Just The Woman I Am, a Torino la quinta edizione dell'evento benefico
Just The Woman I Am, a Torino la quinta edizione dell'evento benefico

Just The Woman I Am, a Torino la quinta edizione dell’evento benefico più atteso dell’anno

Just The Woman I Am, a Torino si svolgerà anche quest’anno. Per la quinta edizione consecutiva sarà proposta una gara podistica a scopo benefico.
Una manifestazione aperta proprio a tutti. Non si tratta infatti solo di un raduno di donne per donne, vista la forte componente maschile. L’anno scorso, gli uomini costituivano il 15% del totale dei partecipanti.
La rassegna si terrà nella giornata di domenica 4 marzo. Una data che era stata inizialmente messa in discussione, e che è stata invece confermata dalla Questura. Ovviamente, il problema era rappresentato dalla coincidenza della data con lo svolgimento contemporaneo delle votazioni per le elezioni Politiche di quest’anno. Una eventualità di grandissima importanza, che rischiava di far pervenire un numero inferiore di partecipazioni. Una previsione del tutto sbagliata, poiché sono attesi per quest’anno 20mila partecipanti alla corsa e 60mila partecipanti alla camminata.
L’evento avrà inizio alle ore 10:00. Si partirà con l’allestimento degli stand delle associazioni e delle attrazioni. Questi ultimi proporranno attività e animazioni, come lezioni di fitness e musica.
Alle 16:00 ci sarà il riscaldamento per i partecipanti alla competizione. Alle 16:30 si darà il via alla corsa-camminata, che partirà da piazza San Carlo. Faranno parte del percorso le vie e le piazze più famose della città. Si passerà per piazza Castello, Giardini Reali, via Po, piazza Vittorio, corso Cairoli, corso Vittorio, piazza Carlo Felice, via Roma. La passeggiata si concluderà con il ritorno al punto di partenza: piazza San Carlo.

Obiettivi dell’evento e costo di partecipazione

Con Just The Woman I Am, a Torino sarà possibile partecipare a una kermesse dal forte messaggio sociale. La rassegna unisce il suo animo sportivo a importanti tematiche come la ricerca, le pari opportunità, la lotta al bullismo e l’informazione sulla salute.
Per i suoi nobili scopi, Just The Woman I Am gode del patrocinio del Comune di Torino, di tutte le Circoscrizioni della Città, della Regione Piemonte, della Camera di Commercio, di RAI, CONI, ANCI, numerosi Comuni della provincia e tanti altri enti pubblici e privati di grande fama e prestigio. La manifestazione è organizzata da CUS Torino, con la collaborazione del Politecnico di Torino e dell’Università degli Studi di Torino.

Coloro che intendono aderire potranno iscriversi con un’offerta libera, che prevede una quota minima di 15 euro. Chi si iscriverà nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 marzo dovrà pagare una piccola maggiorazione, per un esborso totale di 20€.

I biglietti sono disponibili sul sito www.torinodonna.it. Chi non acquista online può recarsi nel punto vendita autorizzato di piazza Castello, aperto dalle 10:45 alle 20:00, o nei punti Cus Torino.
L’intero ricavato di questa iniziativa benefica sarà destinato ai ricercatori dell‘Università di Torino e del Politecnico. Il denaro sarà utilizzato per finanziare ricerche, borse di studio e l’evento conclusivo collegato alla manifestazione. Dal 7 al 9 marzo si terrà infatti, presso la Cavallerizza RealeUnito-Polito Cancer Conference-Imaging of Cancer Metabolism. Un grande appuntamento, che richiamerà nel capoluogo piemontese scienziati ed esperti da tutto il mondo per convegni e seminari nell’arco di tre giorni.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here