Home Articoli HP Meteo, a Torino le temperature giù a -11 gradi: previste nevicate in...

Meteo, a Torino le temperature giù a -11 gradi: previste nevicate in pianura

1111
SHARE

Meteo, a Torino temperature in netto ribasso la prossima settimana: tra lunedì e mercoledì previsti -11 gradi

Dando un breve sguardo alle previsioni del meteo,Torino non si può stare troppo tranquilli.
Le rilevazioni della Smi non portano buone notizie. La Società meteorologica italiana ha infatti analizzato le perturbazioni e i loro movimenti, e hanno provato dunque a illustrare i fenomeni che dovranno susseguirsi nei prossimi giorni.
Da quanto è emerso, la prossima settimana ci troveremo a fare i conti con un freddo polare. Nelle giornate tra lunedì e mercoledì, le temperature scenderanno ben al di sotto dello 0. Si parla infatti di un ribasso fino a -11 gradi.
Uno scenario che fa preoccupare non poco esperti e cittadini, visto che in città e in provincia sono previste precipitazioni di vario genere. Sopra i 400-500 metri continuerà a nevicare, mentre, in pianura, dovrebbe esserci una pioggia continua, che si alternerà al nevischio in casi sporadici. Ciò significa che l’acqua, mista al gelo, potrà rendere le strade delle vere e proprie lastre di ghiaccio.
(Foto tratta da MeteoWeb)
A partire da giovedì, le temperature dovrebbero vedere un lieve aumento, almeno in città. In pianura arriveranno abbondanti nevicate, che chiuderanno una settimana molto rigida.
A soffrire maggiormente saranno le aree pedemontane, come le aree del Cuneese e del Biellese. Qui, il maltempo sarà particolarmente evidente e porterà i suoi effetti con disagi alla circolazione. Si accumuleranno diversi centimetri di neve, che renderanno difficile il transito per qualsiasi passaggio.
Insomma, una situazione da monitorare, per la quale seguiranno aggiornamenti.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here