Home Articoli HP Prolungamento della linea 1 della metro, Masha arriverà a Lingotto entro un...

Prolungamento della linea 1 della metro, Masha arriverà a Lingotto entro un mese

2237
SHARE

Il prolungamento della linea 1 della metro sta per essere completato: la Talpa Masha arriverà a Lingotto entro un mese

Il prolungamento della linea 1 della metro sta per essere completato.
La Talpa Masha sta infatti per riprendere il suo percorso di scavo in direzione sud. Attualmente si trova a metà strada tra il Grattacielo della Regione Piemonte e la stazione Lingotto. Da qui, per giungere a destinazione, il macchinario deve percorrere ancora un kilometro e mezzo circa.
Una distanza che Masha dovrà coprire in non più di trenta giorni. Tempistiche abbastanza brevi, che avrebbero potuto essere anche più contenute se non ci fossero stati problemi tecnici per la Talpa. In questi giorni, infatti, i lavori sono stati temporaneamente fermati per interventi di manutenzione sull’apparecchiatura. Interventi andati a buon fine e realizzati rapidamente, tanto che le operazioni saranno subito riprese.
Dunque, una delle opere di urbanistica e trasporti più attese dai torinesi inizia finalmente a prendere forma. Il prolungamento della linea 1 della metro dovrà essere ultimato tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2019, poiché bisognerà procedere con la realizzazione delle strutture delle due nuove stazioni. Si procederà alla costruzione delle opere collegate subito dopo la fine degli scavi, nella speranza che il tutto possa essere ultimato nei tempi previsti.
Nel frattempo, oltre ai lavori in direzione sud, sarà prestata attenzione a ciò che accadrà in direzione nord. I lavori per il prolungamento verso il Villaggio Leumann saranno avviati tra pochi mesi. L’obiettivo è quello di avere la linea 1 al completo nel breve termine, per poter iniziare a pensare serenamente alla linea 2.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here