Home Articoli HP Centro, stanno per essere montati i ponteggi per la restaurazione della Torre...

Centro, stanno per essere montati i ponteggi per la restaurazione della Torre Littoria

993
SHARE
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

A breve sarà avviata la restaurazione della Torre Littoria: pronti i ponteggi per i lavori

In centro stanno per essere montati i ponteggi per la restaurazione della Torre Littoria.
Un’opera necessaria per rimettere a nuovo l’edificio, i cui colori sembrano essersi sbiaditi in maniera piuttosto evidente nel corso degli anni.
Le impalcature avvolgeranno il palazzo dalla fine di febbraio fino alla fine dell’estate. Con l’allestimento della rete di ponteggi si procederà alla pulizia e alla tinteggiatura della superficie esterna del complesso. Saranno resi più luminosi e accesi il rosso dei mattoncini in klinker e il bianco del travertino.
Le operazioni rientrano in un piano di investimento che coinvolge anche gli interni dell’edificio. Inoltre questo caso, gli interventi sono stati avviati a febbraio 2017 e sono terminati lo scorso dicembre. Per quanto riguarda l’esterno, si partirà con gli ultimi quattro piani, per poi procedere con i primi sedici. Bisognerà operare su uno stabile di 95 metri di lunghezza.
La restaurazione della Torre Littoria è un intervento finanziato da Reale Mutua, che ha commissionato i lavori a Grandi lavori fincosit e Zoppoli & Pulcher. Le due imprese opereranno su autorizzazione della Soprintendenza, poiché si tratta di un edificio storico (eretto nel 1933) e vincolato.
Con questi lavori, Reale Mutua conferma la sua volontà di investire sulla nostra città. In questo periodo, infatti, c’è stata la riqualificazione dell’edificio di corso Vittorio, accanto a Palazzo Gualino. Una manifestazione di interesse per la nostra città, che pare essere diventata un punto strategico per la compagnia di associazioni.
(Foto tratta da SkyscraperCity)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here