Home Articoli HP Salone dell’Auto di Torino 2018, presentata l’edizione del prossimo giugno

Salone dell’Auto di Torino 2018, presentata l’edizione del prossimo giugno

1354
SHARE

Salone dell’Auto di Torino 2018, presentata l’edizione del prossimo giugno: ingresso gratuito e oltre quaranta costruttori partecipanti

Il Salone dell’Auto di Torino 2018 sarà un evento all’altezza delle aspettative.
Come ogni anno, in città c’è grande attesa per questa kermesse, che attira appassionati di motori da tutta Italia e da tutto il mondo.
La rassegna, conosciuta anche come Parco Valentino International Auto Show, giunge quest’anno alla sua quarta edizione. Come ha già annunciato il presidente, Andrea Levy, saranno oltre quaranta i costruttori che vi prenderanno parte tra il 6 e il 10 giugno.
Il Salone dell’Auto di Torino 2018 proporrà per ogni casa automobilistica uno specifico spazio espositivo. Inoltre, tutti coloro che intendono visitare le vetture esposte potranno accedere senza sostenere alcun costo. Il biglietto, infatti, sarà gratuito.
Anche nel 2018, il Salone dell’Auto sarà un evento diffuso. Coinvolgerà tutta la città e conterà sulla disponibilità di quindici piazze. Saranno disponibili automobili di ogni epoca e genere. Dalle supercar alle novità del mercato e della tecnologia, passando per le vetture d’epoca e la macchine da corsa. Una vasta gamma di scelta, che accontenterà tutto il pubblico. Il target, infatti, è esteso a uomini e donne, bambini, adulti e anziani. Tutte le esigenze saranno soddisfatte.

Marchi presenti, attrazioni proposte e offerte collegate

Saranno sicuramente presenti marchi prestigiosi come FCA, Volkswagen, Mercedes-Benz, Smart, Suzuki, Mazda e Italdesign. Quest’ultima, per festeggiare il suo i suoi cinquant’anni, realizzerà una spettacolare esposizione all’interno del Castello Valentino. Qui saranno visibili modelli e prototipi che hanno fatto la storia dell’automobile. Ci sarà spazio anche per Porsche e Land Rover, che celebreranno i loro settant’anni. Volkswagen festeggerà invece gli ottant’anni del Maggiolino.
Tra gli eventi in programma, non mancheranno le sfilate automobilistiche per le vie di Torino. Grande interesse attorno al forum su mobilità elettrica e plug-in e al convegno Tesla Revolution. Ci saranno inoltre un raduno di auto esclusivamente statunitense, una mostra prototipi e tante altre attrazioni. Ad aprire il tutto sarà l’Automotive News Europe, un convegno previsto per la serata del 6 giugno, al quale prenderanno parte i vertici di Citroen, Aston Martin, Smart e Polestar, il nuovo brand di vetture elettriche appartenente a Volvo.
Infine, per tutti coloro che arrivano a Torino da altre città italiane, è possibile usufruire di una speciale promozione di Trenitalia. Chi arriva a Torino in treno può beneficiare di uno sconto del 30% sul prezzo del biglietto.
Dunque, tanti buoni motivi per partecipare al Salone dell’Auto di Torino, che si preannuncia spettacolare, come sempre.
(Foto tratta da AutoSuperMarket)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here