Home Articoli HP Riqualificazione di Porta Palazzo, in programma la costruzione di un ostello

Riqualificazione di Porta Palazzo, in programma la costruzione di un ostello

1294
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Riqualificazione di Porta Palazzo, in programma la costruzione di un ostello tra piazza della Repubblica e corso Regina Margherita

La riqualificazione di Porta Palazzo potrebbe avere un ulteriore impulso.
La caserma delle Fontane di Santa Barbara potrebbe presto ospitare un ostello. È questo il progetto di Gastameco. La società, che fa parte del gruppo Finde, ha deciso di farsi carico dei costi del progetto. Ha investito una cifra vicina ai 9 milioni di euro, necessaria per restaurare e rimettere a nuovo gli interni e le facciate della caserma. Gastameco ha già acquistato l’edificio che sorge all’angolo tra corsoRegina Margherita e piazza della Repubblica. La struttura, completamente da riconvertire, è stata presa in affitto dalla Cassa depositi e prestiti.
Lo stabile, che vanta una superficie di circa 5mila metri quadrati, sarà il primo della serie dei “Combo Hostel“. L’obiettivo di questa catena, che punta prossimamente a espandersi in altre grandi città come MilanoRoma, Genova e Verona, è quello di dare vita a uno spazio dedicato ai turisti. I prezzi proposti saranno molto convenienti, e saranno abbinati a servizi di ristorazione, laboratori, a una web radio e una sala di registrazione.
Dunque, la riqualificazione di Porta Palazzo inizia a prendere forma. Un nuovo punto di riferimento per il turismo in città, che potrà ridare lustro alla zona.
(Foto tratta da Scopri Porta Palazzo)


Commenti

Correlato:  Terremoti Torino: una breve storia delle scosse nella nostra città