Home Articoli HP Porta Palazzo, è in programma un’edizione straordinaria del Gran Balon in questo...

Porta Palazzo, è in programma un’edizione straordinaria del Gran Balon in questo week end

1708
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Porta Palazzo, è in programma un’edizione straordinaria del Gran Balon sabato 24 e domenica 25 febbraio

È in programma, per questo fine settimana, un’edizione straordinaria del Gran Balon.
Nelle date di sabato 24 e domenica 25 marzo, in concomitanza con lo svolgimento dell’Antico Carnevale del Balon, sarà riproposto un evento di sicuro successo. Già l’anno scorso i risultati della kermesse erano stati più che positivi. Il numero dei partecipanti superò anche le 30mila unità.
L’edizione straordinaria del Gran Balon è organizzata dall’Associazione commercianti Balon. L’ente cerca di proseguire il suo obiettivo di rilancio e valorizzazione di una delle aree più antiche, caratteristiche e, purtroppo, degradate della città, a causa della criminalità dilagante che, da qualche anno, è diventata una consuetudine.
In occasione del Carnevale del Balon, i visitatori potranno assistere a rappresentazioni e sfilate carnevalesche, alle quali prenderanno parte gruppi di rievocazione storica e personaggi della tradizione piemontese.
Nei pressi della mongolfiera, coloro che si presenteranno in maschera avranno l’opportunità di partecipare a un contest fotografico.
Per concludere la manifestazione, nella serata di domenica si terrà il gran ballo in piazza Borgo Dora, al quale sarà collegata la premiazione dei gruppi di rievocazione storica.
Un grande appuntamento, al quale i torinesi non potranno mancare.
(Foto tratta da Alla fine di un viaggio)


Commenti

Correlato:  Santena (To) - Anabah: raccolta tappi di Emergency per il Centro Maternità in Afghanistan
SHARE