Home Articoli HP European Masters Games a Torino, costituito il Comitato organizzatore

European Masters Games a Torino, costituito il Comitato organizzatore

171
SHARE

Costituito il Comitato organizzatore degli European Masters Games a Torino: la manifestazione si svolgerà nell’estate del 2019

È stato costituito il Comitato organizzatore degli European Masters Games a Torino.
L’ente, composto dalla Città di Torino e dalla Città metropolitana di Torino, potrà essere affiancato e coadiuvato dalle persone fisiche, le persone giuridiche e gli enti pubblici e privati che vogliono fornire un aiuto concreto per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Il compito del Comitato organizzatore degli European Masters Games a Torino dovrà organizzare l’evento e le iniziative collegate. Dovrà inoltre provvedere alla sua promozione sia in ambito nazionale che internazionale.
Gli EMG sono una kermesse sportiva tanto attesa, che si terrà nella nostra città nel 2019. Il periodo designato è quello estivo, nei dieci giorni compresi tra il 26 luglio e il 4 agosto. Vi potranno prendere parte sportivi over 35.
In totale, sono previsti 10mila partecipanti, provenienti da ottanta Paesi. Il format è molto simile a quello delle Olimpiadi, ma non prevede una competizione per nazioni. Ogni atleta, infatti, gareggia per sé.
Le discipline proposte sono atletica leggera, basket, canoa, ciclismo, tennis tavolo, baseball, pallamano, canottaggio, badminton, canoa, triathlon, tiro con l’arco, taekwondo, judo, scherma, golf, nuoto e tennis.
Durante lo svolgimento della rassegna, inoltre, Palazzo Civico ha in mente di realizzare manifestazioni culturali, esposizioni ed eventi di vario genere. Una mossa che potrebbe dare ulteriore spinta al turismo locale, che potrebbe ripetere gli strepitosi risultati dei World Masters Games del 2013.
(Foto tratta da EMG Turin 2019)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here