Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » EDIT, a Torino un nuovo e rivoluzionario polo gastronomico

EDIT, a Torino un nuovo e rivoluzionario polo gastronomico

Da Andrea Decorato

Febbraio 21, 2018

EDIT, a Torino il nuovo e rivoluzionario polo gastronomico: si trova in Barriera di Milano, negli spazi dell’ex Incet di via Cigna

Una grande novità chiamata EDIT, a Torino, ha appena aperto i battenti. Un nuovo e rivoluzionario polo gastronomico, che sorge in Barriera di Milano, presso gli spazi degli stabilimenti ex Incet, in via Cigna 96/17.
Una grande struttura, che soddisfa ogni esigenza gastronomica e si rifà allo stile mitteleuropeo. Qualcosa di simile è visibile anche in città come Londra, Rotterdam o Parigi. Ora anche nel capoluogo piemontese. EDIT è aperto al pubblico 7 giorni su 7 dalle ore 07:00 alle ore 02:00.
I cantieri per la costruzione dell’immenso edificio sono stati avviati a inizio anno e sono già stati ultimati. Il complesso vanta una superficie complessiva di 2400 metri quadrati. Qui trovano spazio 5 aree principali. Ci sono un bakery cafè, un birrificio e brew pub, un cocktail bar, un ristorante con cucina a vista, quattro tra cucine professionali e laboratori artigianali e una show kitchen. La varietà dei piatti, dei cocktail e delle birre consente una scelta molto personale su una vasta offerta di prodotti di primissima qualità. Sono a disposizione anche alcuni rinomati specialisti, soprattutto per quanto riguarda il cocktail bar, la bakery e il ristorante.
Tutte le aree sono comunicanti e visibili dall’esterno dai visitatori. Questo perché lo scopo principale di questa particolare iniziativa è quello di riunire le più importanti caratteristiche delle imprese di nuova generazione. Sono presenti evidenti esempi di condivisione, di co-working e di sharing economy.

Gli obiettivi di EDIT

EDIT (acronimo di Eat Drink Innovate Together) non propone ai visitatori soltanto di degustare quanto viene realizzato al suo interno. Coloro che vorranno, anche soggetti singoli o privati, potranno prendere in affitto gli spazi interni per comporre creazioni proprie e diffondere le personali invenzioni. Si potrà così sperimentare un’esperienza inedita, di scambio di conoscenze e di realizzazione di prodotti diversi nello stesso ambiente utilizzato da altre persone. Dunque, per una originale cena tra amici, o per una particolare riunione di lavoro, è possibile beneficiare degli spazi fruibili.
EDIT, a Torino, porterà un nuovo modello di fare impresa e di intendere il settore culinario. Una novità che renderà ancora più attraente il capoluogo piemontese in questo ambito. Un passo in avanti che aiuterà la città a crescere, per permetterle di affermarsi come uno dei punti di riferimento a livello internazionale nella sempre più gettonata disciplina della gastronomia.
(Foto tratta da Scatti di Gusto)

Richiami Prodotti Italia App
Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica