Home Articoli HP Arriva la neve a Torino: da domani inizia l’ondata di maltempo che...

Arriva la neve a Torino: da domani inizia l’ondata di maltempo che durerà fino al week end

11342
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Da domani torna la neve a Torino: temperature in netto calo nel week end

Sta per tornare la neve a Torino.
Secondo l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, è in arrivo un’ondata di maltempo dalla Siberia, che attraverserà inizialmente Cuneo e provincia. Dopodiché, le nevicate si sposteranno verso Torino e tutto il resto del Piemonte.
Nello specifico, la neve a Torino si fermerà a quote comprese tra i 100 e i 500 metri. Arpa ha precisato anche che le precipitazioni si protrarranno fino alla fine della settimana, a causa di un ulteriore affondo verso il Mediterraneo di masse d’aria di origine polare continentale. Si verificheranno dunque nevicate sparse anche sulle zone di pianura.
Con il prosieguo delle nevicate fino a domenica, anche le temperature subiranno un netto calo. In pianura le temperature massime potranno restare prossime a 0 gradi, mentre le minime potrebbero essere molto più rigide e si dovrebbero attestare attorno ai -5 gradi. Un calo netto, che costringerà i torinesi ad adattarsi a un clima molto freddo.
Una situazione che età temuta già all’inizio della settimana, quando era stato previsto l’arrivo delle piogge. Le condizioni meteorologiche, però, sembrano essere anche peggiori rispetto a quanto era stato preventivato nei giorni scorsi. Seguono aggiornamenti.
(Foto tratta da 3b meteo)


Commenti

Correlato:  Smartphone e automobile: è giusto ritirare il telefono se è causa di incidenti? Il caso Torino
SHARE