Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » Piemonte e Cina uniti nella produzione di Venere, la supercar elettrica di Idea Institute e Lvchi

Piemonte e Cina uniti nella produzione di Venere, la supercar elettrica di Idea Institute e Lvchi

Da Andrea Decorato

Febbraio 20, 2018

Il Piemonte e la Cina collaborano per una nuova iniziativa tecnologica: sarà prodotta a Torino Venere, la supercar elettrica di Idea Institute e Lvchi Auto.
Un progetto dalle potenzialità enormi, che entrerà ufficialmente nel vivo a partire dall’inizio del 2019. L’iniziativa viene portata avanti grazie alla collaborazione tra la ditta piemontese e l’azienda cinese.
La prima è una gloriosa e storica casa italiana di design, fondata alla fine degli anni Settanta da Renzo Piano e Franco Mantegazza. Un marchio che ha vissuto i suoi momenti migliori negli anni Ottanta e Novanta e che, dopo una fase di crisi di oltre quindici anni, si sta riprendendo e sta tornando all’antico splendore. L’aumento di fatturato fino a 40 milioni di euro ha portato a un aumenti di dipendenti, che sono attualmente 120. A breve saranno integrati nell’organico altri 40 nuovi assunti. Una scelta che mostra la necessità dell’azienda di ampliare il suo personale, per rispondere meglio alle richieste della clientela.
Lvchi Auto è un colosso cinese, che si occupa della produzione di automobili elettriche. Punta a introdursi e ad affermarsi sul mercato italiano ed europeo con una variegata linea di auto elettriche. Saranno principalmente presentate delle citycar, che saranno affiancate da supercar auto di lusso.

Obiettivi di produzione

La produzione, che partirà dal prossimo anno, vedrà la realizzazione di 100mila vetture nel 2019. Il piano di sviluppo, che comprende anche la produzione degli altri modelli, porterà alla costruzione di 550mila veicoli all’anno entro il 2023. Un obiettivo da raggiungere gradualmente, in base ai progressi che saranno effettuati nel corso dei prossimi anni.
Per tutti coloro che desiderano osservare dal vivo Venere, la supercar elettrica sarà esposta per la prima volta al Salone dell’Auto di Ginevra. La kermesse è in programma dall’8 al 19 marzo e permetterà di osservare prototipi di ogni marchio e di ogni genere.
(Foto tratta da alVolante)

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica