Home Articoli HP Gelato Festival a Torino il 5 e 6 maggio: cambia la location...

Gelato Festival a Torino il 5 e 6 maggio: cambia la location dell’evento

1984
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Gelato Festival a Torino: il 5 e 6 maggio torna la kermesse dolciaria più attesa dai bambini

C’è grande attesa per il Gelato Festival a Torino.
La kermesse dolciaria, giunta alla sua nona edizione, passerà anche per quest’anno dal capoluogo piemontese. Un evento itinerante, che fa il giro dell‘Italia e dell‘Europa nel periodo compreso tra aprile e settembre.
Per la precisione, l’appuntamento per il Gelato Festival a Torino è fissato per il 5 e il 6 maggio. Si tratterà di una rassegna diversa, almeno per quanto riguarda la nostra città. Per i due giorni torinesi, infatti, sarà cambiata la location dell’evento. Non si terrà più, come da tradizione, in piazza Solferino, ma sarà spostata in piazza Vittorio Veneto.
Come ogni anno, il Gelato Festival sarà un concorso che coinvolgerà i migliori gelatieri italiani e stranieri. I partecipanti saranno premiati in base alla qualità e alla bontà dei gusti da loro creati. I vincitori saranno decretati dai voti di una giuria popolare. Una giuria della quale i torinesi paganti potranno fare parte, esprimendo un proprio parere dopo aver effettuato le varie degustazioni.
Il biglietto per accedere all’evento ha validità giornaliera. Ha un costo di 11,42 euro per gli adulti, mentre i bambini possono entrare con 6,25 euro. Il ticket d’ingresso permette di assaggiare i nuovi gusti, sia quelli in gara e che quelli fuori concorso. Sarà inoltre possibile prendere parte ai numerosi eventi collegati, sempre incentrati sul gelato, sulle tecniche di preparazione, gli ingredienti e le curiosità.


Commenti

Correlato:  Oggi si entra gratis ai musei statali di Torino