Home Articoli HP Rinasce a Torino la leggenda della Stratos: si chiamerà New Stratos, ma...

Rinasce a Torino la leggenda della Stratos: si chiamerà New Stratos, ma non sarà prodotta da Lancia

6049
SHARE

New Stratos, a Torino rivive la leggenda: l’auto non sarà prodotta dal marchio Lancia

Gli appassionati di motori, specialmente di automobili, stanno aspettando con impazienza l’uscita della New Stratos.
L’auto leggendaria sarà prodotta a Torino, precisamente alla Manifattura Automobili Torino. La MAT, azienda che ha sede a Rivalta, è conosciuta per essere specializzata nella realizzazione e nella produzione di super car e prototipi.
La New Stratos, dunque, ha un tratto distintivo fondamentale: non sarà prodotta dal marchio Lancia. Un binomio che ha consegnato la vettura agli annali delle competizioni automobilistiche. Un periodo d’oro che ha decretato la consacrazione dell’auto nell’immaginario nazionale e internazionale delle macchine sportive.
Sono ancora pochi i dettagli noti riguardo questo veicolo. È stato già anticipato però che saranno pochi i fortunati possessori di questo gioiello. Saranno infatti prodotti appena 25 esemplari, che spazieranno dalla versione base alla GT, senza dimenticare l’allestimento Safari.
Una delle grandi novità potrebbe essere rappresentata dal motore. L’auto potrebbe essere infatti essere equipaggiata con il motore Ferrari, che darebbe una potenza e una velocità impressionanti al veicolo.
Per poter apprezzare dal vivo la bellezza di questo bolide occorre recarsi al prossimo Salone di Ginevra. Tutti i curiosi che intendono aggiornarsi costantemente sui progressi e sulle novità della nuova Stratos possono consultare il sito new-stratos.com.
(Foto tratta da AutoEvolution)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here