Home Enogastronomia Morsi Di Vini, il nuovo ristorante nel centro a Torino

Morsi Di Vini, il nuovo ristorante nel centro a Torino

1207
SHARE
Morsi Di Vini, il nuovo ristorante nel centro a Torino
Morsi Di Vini, il nuovo ristorante nel centro a Torino

Morsi Di Vini, il ristorante  in centro a Torino che coniuga la tradizionale cucina locale e i vini del nostro territorio

Per coloro che cercano un vero ristorante che abbina cucina piemontese a quella mediterranea in centro a Torino, la scelta non può che ricadere su Morsi Di Vini.

Il locale, ubicato in via San Francesco da Paola 36/C, accoglie I suoi clienti tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 07:00 alle 23:30.

Si tratta di un luogo particolare, un ambiente suggestivo nella sua unicità. Si contraddistingue rispetto agli altri punti di ristoro nelle vie limitrofe per essere il ristorante piemontese in centro a Torino per eccellenza. Al suo interno, però, è possibile trovare anche molti piatti della cucina mediterranea.

A definire i suoi tratti più caratteristici sono i piatti e le bevande servite. Soprattutto il vino, che riporta alla mente dei clienti l’atmosfera delle cantine della nostra regione.

I vini, ovviamente, sono utilizzati come accompagnamento a piatti di altissima qualità, che traggono spunto dalla tradizione della cucina locale.

L’offerta enogastronomica

La grande offerta enogastronomica di Morsi Di Vini parte già dagli antipasti.

Il più economico è la Lingua al verde, che ha un costo di 7 euro. Si sale di prezzo (8 euro) con il Vitello tonnato, il Millefoglie di melanzane, i Peperoni con acciughe e tomini, il Tortino di verdure con fonduta e il Sautè di cozze.

Il Carpaccio all’albese e la Battuta di fassona su crema di peperoni richiedono invece un esborso di 9 euro.

 

Morsi Di Vini, il nuovo ristorante nel centro a Torino
Morsi Di Vini, il nuovo ristorante nel centro a Torino

 

Occorrono invece 10 euro per l’Insalata di polpo, la Tartare di salmone con avocado e per il Tagliere di salumi e formaggi.

Molto valida l’offerta dei primi. Con soli 7 euro è possibile degustare Spaghetti aglio olio e peperoncino, Spaghetti alla carbonara, Rigatoni all’amatriciana, Pennette alla norma e Pasta e patate. Con 8 euro sono disponibili i Tonnarelli cacio e pepe e la Ribollita. Si sale a 9 euro per Risotto curcuma e brie e per le Tagliatelle al salmone. Le Linguine alle vongole hanno invece un costo di 10 euro.

Sono numerosi anche i secondi

I più economici sono la Omelette al formaggio e gli Stracci di pollo al curry con riso basmati, che costano rispettivamente 7 e 8 euro. La Trippa alla fiorentina viene presentata a 9 euro, così come i Bocconcini di vitello su purè di patate. A 11 euro troviamo l’Hamburger di fassona con patate novelle. La Finissima alla valdostana e il Guazzetto di mare con crostini vengono entrambi proposti a 12 euro. Chiude il Brasato al barolo con patate, che ha un prezzo di 13 euro.

I contorni sono tre e hanno tutti un costo di 3 euro e 50. Sono disponibili le Patate al forno, l’Insalata mista e i Contorni del giorno.

Dessert e bevande

Infine, non mancano i dessert. Escluso il caffè, che costa 1 euro e 50, tutti gli altri dessert hanno un prezzo di 4 euro e 50. È possibile scegliere tra il Tiramisù, la Panna cotta, il Bonèt, la Mousse alla frutta e la Cheesecake.

Morsi Di Vini, il nuovo ristorante nel centro a Torino
Morsi Di Vini, il nuovo ristorante nel centro a Torino

Alla grande varietà di scelta dei piatti, Morsi Di Vini affianca una vasta gamma di vini da accompagnare alle pietanze proposte. Prevalgono, nella cantina del locale, gli straordinari vini piemontesi, di ogni colorazione e sfumatura. C’è spazio anche per altre eccellenze del nostro Paese, con celebri vini bianchi e rossi provenienti da tutta Italia.

Le promozioni proposte a pranzo e a cena

Morsi Di Vini è sinonimo di qualità, ma anche di convenienza. Il bistrot propone interessanti promozioni per i clienti che vi si recano a pranzo e a cena.

Nel primo caso, coloro che scelgono il locale per il proprio pranzo possono degustare un piatto, accompagnato da acqua e caffè, al modico prezzo di 8 euro e 50.

Chi invece decide di regalarsi una cena al bistrot potrà degustare due piatti (menù alla carta), accompagnati da un calice di vino delle cantine San Marzano.

Saranno inoltre serviti dolce e caffè, per un totale di 20 euro.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here