Home Articoli HP I grandi editori abbandonano Tempo di Libri di Milano e scelgono il...

I grandi editori abbandonano Tempo di Libri di Milano e scelgono il Salone del Libro di Torino

3018
SHARE
I grandi editori abbandonano Tempo di Libri di Milano e scelgono il Salone del Libro di Torino
I grandi editori abbandonano Tempo di Libri di Milano e scelgono il Salone del Libro di Torino

 Salone del Libro di Torino è più attraente di Tempo di Libri a Milano: i grandi editori scelgono la kermesse piemontese

I grandi editori abbandonano Tempo di Libri di Milanoe scelgono il Salone del Libro di Torino. 
È questa l’intenzione che emerge dai vertici delle principali case editrici, che temono un nuovo flop per l’evento del capoluogo lombardo. L’anno scorso, infatti, la kermesse milanese ha fatto registrare dati al limite del tragico. Le vendite sono corrisposte a circa un terzo rispetto ai guadagni realizzati con la manifestazione torinese. L’evento milanese si è dunque guadagnato una fama non proprio positiva.
Così, tanti colossi dell’editoria nostrana sono orientati ad evitare Tempo di Libri, per concentrarsi esclusivamente sul Salone del Libro di Torino. È di questo avviso Laterza, che ha deciso di non ripetere la partecipazione in Lombardia. Il volume di affari non ha risposto adeguatamente alle risorse economiche impiegate lo scorso anno. Dunque, la casa pugliese sarà presente solo a Lingotto.
Motivazioni simili spingeranno anche Il Saggiatore a presentarsi solo alla rassegna torinese. Un nome importante, che ha deciso di non effettuare alcun investimento su Milano. Così come Marcos Y Marcos, che non ha mai avuto dubbi sulla propria partecipazione a SalTo.
Una brutta notizia per Milano, che si appresta ad assistere all’ennesimo successo del Salone del Libro di Torino. I risultati della kermesse milanese saranno visibili a marzo, mentre Lingotto Fiere accoglierà i visitatori tra il 10 e il 14 maggio. Il confronto sembra essere già favorevole alla nostra città, pronta a rimarcare la superiorità del proprio evento.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here