Home Articoli HP Nuovo stop per la Talpa Masha: ferma per manutenzione

Nuovo stop per la Talpa Masha: ferma per manutenzione

918
SHARE

La Talpa Masha si ferma: il macchinario sarà sottoposto a interventi di manutenzione

Nuovo stop per la Talpa Masha.

Il macchinario che sta scavando il tratto finale della linea 1 della metropolitana si è fermato all’altezza del sottopasso del Lingotto. Quest’ultimo è stato recentemente riaperto dopo 40 giorni.

I vertici di Infra.To definiscono questo stop una pausa programmata che permetterà degli interventi di controllo e manutenzione. Gli operai stanno attuando delle verifiche e valutando una possibile sostituzione della testa fresante della Talpa Masha. L’intervento tempestivo degli esperti sul macchinario è volto dunque a non compromettere il termine dei lavori previsti per la metà del prossimo anno.

Tempistiche per la ripresa dei lavori

Quando ripartiranno i lavori? L’intervento impiegherà più o meno giorni in base alle operazioni necessarie.

Infra.To incontrerà l’impresa appaltatrice per avere maggiori dettagli sull’entità dei lavori. Inoltre, saranno richiesti dettagli sulle tempistiche che riguardano la manutenzione del macchinario che sta scavando il tunnel del tratto finale della linea 1. Lo stop della Talpa Masha comprometterà le date previste per il compimento del tratto del tunnel della metropolitana che va dal Lingotto a piazza Bengasi che resta confermato alla seconda metà del 2019.

Secondo le previsioni dell’impresa la talpa (dalla posizione attuale all’altezza del pozzo di areazione subito dopo il sottopasso del Lingotto) arriverà quindi all’attuale stazione capolinea entro la fine del mese di marzo.

(Foto tratta da Gowem!)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here