Home Animali Michele Scandurra, il fotografo torinese che aiuta i cani a trovare una...

Michele Scandurra, il fotografo torinese che aiuta i cani a trovare una nuova famiglia

413
SHARE
Michele Scandurra, il fotografo torinese che aiuta i cani a trovare una nuova famiglia
Michele Scandurra, il fotografo torinese che aiuta i cani a trovare una nuova famiglia

Intervista a Michele Scandurra, fotografo torinese conosciuto nell’ambito delle corse podistiche, ora anche impegnato nell’aiutare i cani in difficoltà a trovare una nuova famiglia

Tra i personaggi torinesi più impegnati nel sociale, troviamo Michele Scandurra, un fotografo torinese molto conosciuto nell’ambito delle corse podistiche. Un professionista preparato ed esperto che, negli anni, si è fatto conoscere e apprezzare da migliaia di persone.
Alla sua passione e al suo lavoro, Michele ha abbinato anche il suo amore per gli animali, con un nobile proposito: quello di aiutare i cani a trovare una famiglia disposti ad accoglierli. Abbiamo avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con lui, in una breve e interessante intervista.

Michele Scandurra, il fotografo torinese che aiuta i cani a trovare una nuova famiglia

Michele, molti ti conoscono per la tua professione: come è cominciato tutto?
Sono nato nel 1979 e faccio il fotografo da oltre vent’anni, precisamente dal 1996. Ho studiato presso la Scuola di fotografia CIP Balbis di Torino, per poi concentrarmi principalmente sullo sport”.
Quale disciplina hai scelto per i tuoi scatti?
Sono un fotografo sportivo, conosciuto soprattutto nel settore delle corse podistiche. Presenzio alle gare che si svolgono su Torino e provincia, e sono regolarmente in contatto con circa 15mila persone. Sono tutti i corridori, professionisti e dilettanti, che visitano il mio sito www.scandurramichele.com per ricercare le proprie foto al termine delle gare”.
Da un po’ di tempo hai deciso di dedicarti anche ad una attività di grande importanza per gli animali: in cosa consiste, nello specifico?
Da circa un anno esercito la mia attività di fotografo per animali domestici su Torino e cintura. I soggetti principali sono i cani, ai quali proviamo a dare una mano, mediante questo progetto, a trovare una famiglia, una sistemazione. Non si tratta solo di animali abbandonati, ma anche di cani di privati, che non hanno più la possibilità di tenerli, per qualsiasi motivo. Offriamo un servizio fotografico personalizzato e gratuito, per far rendere al meglio le caratteristiche dell’animale ed evitare foto amatoriali, che potrebbero ostacolare o impedire una loro ricollocazione. Per tutte le foto e per tutti gli interessati, è disponibile anche il sito www.iltuomiglioreamico.tk.
Intanto, ho anche portato avanti delle interessanti collaborazioni, come quella con il Cascinotto, il canile comunale di Collegno. Abbiamo già scattato le foto per il calendario di quest’anno”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here