Home Articoli HP “Muoversi a Torino”, l’app che geolocalizza i mezzi pubblici: un primato a...

“Muoversi a Torino”, l’app che geolocalizza i mezzi pubblici: un primato a livello italiano

3533
SHARE

Arriva in città “Muoversi a Torino”, l’app che permette di localizzare i mezzi pubblici: si tratta del primo esperimento in Italia

Sbarca finalmente in città “Muoversi a Torino“, la nuova applicazione che permetterà di geolocalizzare i mezzi pubblici.
L’app è stata esposta ai torinesi direttamente dal sindaco, Chiara Appendino, che ha parlato con grande orgoglio di questa novità. Si tratta infatti di un esperimento lanciato per la prima volta in tutta Italia.
Muoversi a Torino” è un’applicazione gestita da 5T. Consentirà di sapere la posizione esatta di ogni bus e di conoscerne gli spostamenti in tempo reale. E non solo: sarà possibile venire a conoscenza dell’intensità del traffico nelle zone della città selezionate, la presenza di cantieri e il percorso ideale da effettuare per raggiungere la destinazione designata. A sostegno dell’utente ci sono infatti le funzioni “Segui il bus” e “Vicino a te“, per seguire il tracciato dei pullman e sapere quali si trovano nelle proprie vicinanze.
A breve, nei mesi a venire, saranno sviluppate nuove opzioni. Lo stesso servizio applicato per i pullman sarà esteso anche al car sharing e al bike sharing, incluso il free floating. Sarà dunque possibile conoscere la posizione di tutti i mezzi in condivisione, macchine o bici che siano.
(Foto tratta da Marmox.To.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here