Home Articoli HP Torino, finalmente arriva la riapertura del sottopasso del Lingotto

Torino, finalmente arriva la riapertura del sottopasso del Lingotto

469
SHARE

Torino, finalmente arriva la riapertura del sottopasso del Lingotto: era chiuso da oltre un mese

La tanto attesa riapertura del sottopasso del Lingotto è arrivata.
Nel pomeriggio di lunedì 12 febbraio sarà riaperto al pubblico il sottopassaggio, la cui chiusura aveva fatto tanto discutere. Il percorso era stato interrotto perché doveva essere permesso il passaggio in tutta sicurezza della Talpa Masha.
Il macchinario ha superato la zona interessata e sta procedendo in direzione Lingotto. Entro poche settimane dovrà arrivare fino al futuro capolinea: piazza Bengasi. Sarà il prologo della consegna delle ultime modifiche della linea 1 della metro. Un evento atteso per la fine del 2018 e l’inizio del 2019, che ha già avuto troppi ritardi e contrattempi.
Nel mentre, la riapertura del sottopasso del Lingotto permetterà agli automobilisti di tornare a circolare tranquillamente. Un sospiro di sollievo per i torinesi, che dovevano affrontare numerose difficoltà per transitare nella zona in cui vi erano le limitazioni.
E pensare che non più di due settimane fa si pensava a un ulteriore aumento dei tempi di chiusura. Si ipotizzava un rinvio della riapertura per la fine di febbraio. Tutto ciò, però, non succederà. Da oggi pomeriggio sarà dunque possibile tornare viaggiare e usufruire del comodo sottopassaggio.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here