Home Articoli HP Trasporti, il Frecciarossa Perugia-Milano-Torino è ufficialmente operativo: nuovo collegamento dell’Alta Velocità

Trasporti, il Frecciarossa Perugia-Milano-Torino è ufficialmente operativo: nuovo collegamento dell’Alta Velocità

1337
SHARE

Trasporti, il Frecciarossa Perugia-Milano-Torino è ufficialmente operativo: un nuovo importante collegamento per l’Alta Velocità

Il nuovo Frecciarossa Perugia-Milano-Torino è ufficialmente operativo.
Il collegamento ferroviario unisce il capoluogo umbro al capoluogo piemontese e al capoluogo lombardo.
Una linea che rappresenta una svolta epocale nel trasporto pubblico nazionale, poiché il vettore connette le due città più importanti del Nord Italia con uno degli snodi principali del Centro Italia. Da qui potranno essere raggiunte molte altre città del Sud Italia, collegate all‘Umbria e più vicine con altri mezzi.
Il percorso che va da Perugia a Torino si articola su più fermate. Si parte da Perugia alle 05:13. Si arriva in Toscana, ad Arezzo, alle 06:02. Sempre in Toscana si transita da Firenze alle 06:34. Dopodiché si svolta in Emilia-Romagna. La prima tappa è Bologna Centrale, dove si arriva alle 07:18. Subito dopo si giunge a Reggio Emilia, alle 07:40. Ci si sposta in seguito in Lombardia, con sosta a Milano Centrale alle 08:30. Infine, a Torino si passa prima da Porta Susa alle 09:44 e si conclude il viaggio a Porta Nuova alle 09:55.
Alla festa di inaugurazione del Frecciarossa Perugia-Milano-Torino erano presenti moltissime autorità. Rappresentanti di Ferrovie dello Stato, della Camera di Commercio, del Governo e funzionari hanno voluto assistere al taglio del nastro di quello che viene definito un collegamento fondamentale per il Paese.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here