Home Ambiente Linea Verde, Torino sarà la protagonista della puntata del 3 marzo

Linea Verde, Torino sarà la protagonista della puntata del 3 marzo

4248
SHARE

Linea Verde, Torino sarà la protagonista della puntata del 3 marzo: innovazione, sviluppo sostenibile ed enogastronomia i temi trattati

Nella puntata del prossimo 3 marzo di Linea Verde, Torino sarà la città protagonista.
 
Il capoluogo piemontese è stato infatti recentemente visitato dai conduttori Marcello Masi e Chiara Giallonardo. Il programma andrà in onda di sabato, alle 12:20, su Rai Uno.
 
I due presentatori si sono concessi un tour all’ombra della Mole, per mostrare tutti i patrimoni di cui il nostro territorio può vantarsi.
Nella puntata del week end si partirà dall’innovazione. La tecnologia è infatti una o dei tratti caratteristici dell’evoluzione della nostra città. Nello specifico, si parlerà degli studenti del Politecnico, vera eccellenza del nostro territorio. Interverranno i ragazzi di Policumbent, autori di un’invenzione davvero originale: una bici in grado di raggiungere i 127 km orari.
Il tour riguarderà anche Agroinnova, che illustrerà, con le sue capsule del tempo, il futuro delle piante torinesi. Un futuro negativo, a cui si può porre rimedio con determinate soluzioni, suggerite sempre da Agroinnova.
Nella puntata di Linea Verde, Torino sarà anche e soprattutto raccontata dal punto di vista dello sviluppo sostenibile. Saranno analizzate le politiche green, il trasporto pubblico innovativo, la bioarchitettura. Tutte caratteristiche della nuova Torino, che mira ad espandere il suo animo ecologico. La punta di diamante di questo ambito è il condominio 25, che sarà visibile anche per gli spettatori in tutta la sua unicità.
Infine, sarà dedicato un ampio spazio all’enogastronomia. I due conduttori mostreranno la loro tappa alla Baita del Formagg. Il locale, situato in via Lagrange, propone le specialità della cucina piemontese. In tv saranno esaltati i formaggi, i salumi e le pietanze degustate. I piatti saranno ovviamente accompagnati dai rinomati vini della nostra regione, conosciuti in ogni parte del mondo per la loro qualità.
Ci sarà spazio anche per la Cioccolateria Gobino, dove saranno presentati i deliziosi gianduiotti e la sublime pralina.
Dunque, appuntamento al prossimo 3 marzo per osservare e apprezzare le bellezze della nostra città in tv.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here