Sport

Gli Harlem Globetrotters a Torino per il più grande spettacolo di pallacanestro!

1258
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 6 marzo al PalaRuffini gli Harlem Globetrotters a Torino giocheranno una partita spettacolare! I torinesi sono alla disperata ricerca dei biglietti per vedere dal vivo gli eroi del basket americano. Questa tournée toccherò non solo Torino ma anche Milano, Roma e Livorno.

Gli Harlem Globetrotters (letteralmente i giramondo di Harlem) sono una delle squadre più famose del panorama del basket. Considerati una leggenda, un dream team di cestisti che fa sognare grandi e piccini di tutto il mondo. Non solo giocatori di basket, ma anche promotori di pace e solidarietà, i Globetrotters sono militari dal carattere internazionale nonostante siano di una semplicità e bontà disarmante. Le loro opere di bene sono conosciute a livello mondiale e anche in Italia hanno dato prova della loro grande solidarietà aiutando i terremotati dell’Abruzzo, visitando i bambini dei reparti oncologici di Genova e Ferrara

I grandi nomi dei giramondo che hanno fatto la storia

Tra questi eroi dello sport americano e mondiale hanno fatto parte anche celebri campioni della Nba come Earvin “Magic” Johnson, Reece “Goose” Tatum, Jamario Moon, il compianto Meadowlark Lemon e una vera e propria leggenda della pallacanestro come Wilt “The Stilt” Chamberlain.

L’amore per l’Italia non l’hanno mai celato: 45 città sono state toccate dai cestisti più buoni d’America e, ancora oggi, è impressa nella memoria dei tifosi la festa di mezzanotte nello spettacolare paesaggio di Capo d’Orlando o il taglio della torta in centro a Napoli tra migliaia di persone o l’incontro con Papa Francesco in occasione dei novant’anni di storia della squadra.

Il programma del tour in Italia degli Harlem Globetrotters:
· Milano, sabato 3 marzo 2018 ore 18.30 – Mediolanum Forum Assago
· Roma, domenica 4 marzo 2018 ore 18.30 – Pala Tiziano
· Livorno, lunedì 5 marzo 2018 ore 20.30 – Modigliani Forum
· Torino, martedì 6 marzo 2018 ore 20.30 – Pala Ruffini

Cliccate qui per acquistare i biglietti!

1258

Related Articles

1258
Back to top button
Close