Home Articoli HP Trasporti, a luglio sarà introdotto il biglietto unico Gtt: aumento di 20...

Trasporti, a luglio sarà introdotto il biglietto unico Gtt: aumento di 20 centesimi rispetto al biglietto urbano

3731
SHARE

Trasporti, a luglio sarà introdotto il biglietto unico Gtt: costerà 20 centesimi in più rispetto al biglietto urbano

Una delle prossime novità più importanti della viabilità locale sarà sicuramente il biglietto unico Gtt.
Il Gruppo Torinese Trasporti, di comune accordo con Palazzo Civico, sta pensando di introdurre numerose variazioni sul costo dei titoli di viaggio dei mezzi pubblici.
Dopo aver lanciato la possibilità di vedere il biglietto elettronico a partire dalla prossima estate, a luglio potrebbe arrivare anche il sopracitato biglietto unico Gtt. Si tratta di un tagliando valido per tutta la rete, che dovrà sostituire i biglietti urbano, extraurbano e urbano+extraurbano.
Il ticket avrà il costo di 1,70 euro. Avrà dunque un costo superiore di 20 centesimi rispetto al tradizionale biglietto urbano, comunemente utilizzato dagli utenti. Per tutti coloro che invece utilizzano i biglietti extraurbani, l’aumento sarà di 40 centesimi (il costo attuale è di 1,30 euro). Nulla di invariato rispetto al biglietto urbano+extraurbano, che costa già 1,70 euro.
Sempre per quanto riguarda i biglietti, sarà introdotto anche il ticket giornaliero. Quello per i turisti, al momento, ha un costo di 5 euro, mentre per un’andata e un ritardo occorrono 3,40 euro. Al contrario, sarà introdotto un nuovo tagliando quotidiano del costo di 3 euro. Un buon metodo per incentivarne l’utilizzo ed evitare l’elusione del pagamento.

Abbonamenti e obiettivi di incasso

I cambiamenti in programma non finiscono qui.
Gli importi degli abbonamenti saranno calcolati per fasce, in base all’Isee. Alcune fasce, tra le quali rientra quella degli anziani, saranno anche esentate dal pagamento.
L’abbonamento studenti sarà esteso a tutti i giovani di età inferiore o pari ai 26 anni. Questo a prescindere dal fatto che i giovani utenti siano studenti o meno.
Le misure adottate dovrebbero portare a un incremento degli incassi di 5 milioni di euro. Un netto miglioramento della salute delle finanze di Gtt, che vedrà un incremento del numero degli acquisti dei titoli di viaggio.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here