Home Ambiente Torino, i Rangers d’Italia tornano a operare tra Mirafiori Sud e Santa...

Torino, i Rangers d’Italia tornano a operare tra Mirafiori Sud e Santa Rita

348
SHARE

Torino, i Rangers d’Italia tornano a essere operativi: saranno attivi nelle zone di Mirafiori Sud e Santa Rita

A Torino, i Rangers d’Italia tornano a essere operativi.
Si tratta di una particolare Associazione Nazionale, la cui sede regionale nostrana è stata fondata più di quarant’anni fa nel capoluogo piemontese. E proprio nella città della Mole questo ente potrà disporre di una nuova sede. La Circoscrizione 2, infatti, ha disposto l’assegnazione di locali a titolo gratuito ai Rangers, che si stabiliranno in via Rubino.
Parliamo di un gruppo che ha interessanti propositi. Cerca di preservare la vita e le condizioni di qualsiasi forma di essere vivente. Si spazia dai cani ai gatti, dai pesci agli insetti. Tutti sono prioritari. È inoltre di primaria importanza la salvaguardia dell’ambiente.
I Rangers sono volontari non stipendiati, oltre che agenti di polizia giudiziaria. Possono quindi emettere sanzioni, grazie anche alla collaborazione continua con le altre forze dell’ordine. Con il loro ausilio, vengono fatte rispettare al meglio le normative comunali in tema ambientale.
L’obiettivo dei Rangers è quello di sensibilizzare i cittadini su questo genere di tematiche. Per fare sì che ciò avvenga efficacemente, sono in programma incontri, seminari e convegni su come comportarsi in maniera ottimale, nel rispetto dell’ambiente, degli animali e delle altre persone. I seminari organizzati, inoltre, possono essere utili per reclutare nuovi volontari, qualora qualcuno decidesse di unirsi.
Dunque, a Torino, i Rangers d’Italia sono nuovamente disponibili per tutto ciò che riguarda gli animali e il loro mondo. Una novità che farà felici tutti gli amanti e i padroni dei nostri amici a quattro zampe e non solo.
(Foto tratta da Tele Santa Marinella)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here