Home Articoli HP Meteo, a Torino condizioni in miglioramento: il maltempo durerà fino a mercoledì

Meteo, a Torino condizioni in miglioramento: il maltempo durerà fino a mercoledì

293
SHARE

Meteo, a Torino continuano le piogge: il maltempo andrà via da mercoledì

Il meteo, a Torino, ha portato brutte notizie in città in questi giorni. L’inizio di questa settimana è stato caratterizzato dal maltempo.
Nella giornata di ieri, nel capoluogo piemontese, è arrivata la neve, che ha occupato tutta la mattina. Non si è però posata e, quindi, non si sono venuti a creare disagi di alcun tipo.
I miglioramenti del pomeriggio di lunedì hanno portato una lieve pioggia. Quest’ultima ha continuato a cadere anche durante la mattinata di martedì. Le precipitazioni, ancora insistenti, sono calate di intensità con il passare delle ore.
Per la giornata di domani sono previste ancora piogge e precipitazioni. Non ci saranno però le attese nevicate, in cui speravano in molti. Uno spettacolo più estetico che pratico, viste le difficoltà che sorgerebbero.
 
Il maltempo dovrebbero abbandonare la città della Mole a partire da giovedì, quando dovrebbe tornare il sole. Venerdì potrebbero tornare a farsi vedere le nuvole, di cui non dovrebbe restare traccia nel week end. Nel fine settimana, infatti, sono previste due giornate di sole splendente.

Le conseguenze: via il blocco del traffico e disagi in provincia

I peggioramenti delle condizioni del meteo, a Torino, ha reso possibile la rimozione del blocco del traffico.
Per l’ennesima volta, con gli sforamenti del livello di Pm10, erano state imposte le limitazioni alla circolazione dei veicoli diesel. Limitazioni prontamente eliminate, con il miglioramento della qualità dell’aria.
 
In provincia, però, l’arrivo della neve ha generato solo disagi. Nelle cittadine limitrofe, infatti, è stata toccata quota 8 centimetri di neve accumulata. Una situazione che ha creato non pochi problemi ai cittadini, specie per quanto riguarda la viabilità. Disagi che, con condizioni meteorologiche migliori, potranno essere facilmente superati.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here