Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino 5 – 11 febbraio 2018: maltempo e rischio neve

Meteo Torino 5 – 11 febbraio 2018: maltempo e rischio neve

Da Andrea Decorato

Febbraio 05, 2018

Meteo, Torino si prepara a una settimana di maltempo: nei primi giorni potrebbe arrivare anche la neve

Secondo le previsioni del meteo Torino si prepara a vivere una settimana caratterizzata in gran parte dal maltempo.

I prossimi sette giorni inizieranno con la pioggia di lieve intensità, che potrà trasformarsi in neve. Nella seconda parte della settimana ci sarà un tempo instabile, mentre nel week end si rivedrà il sole. Le temperature saranno molto rigide e saranno in calo rispetto alla scorsa settimana.

  • Lunedì 5 febbraio 2018: si aprirà un cielo coperto. In mattinata arriveranno le piogge, previste per 2 mm, accompagnate anche da un sottilissimo nevischio. Nel pomeriggio e in serata le piogge diminuiranno di intensità (1 mm), ma persiteranno. Le temperature minime saranno di 1 grado, le massime di 3 gradi.
  • Martedì 6 febbraio 2018: il cielo sarà nuvoloso. Sin dalla mattinata inizierà a piovere. Si passerà da 1 mm a 3 mm di pioggia, poiché, nel pomeriggio e in serata, le precipitazioni aumenteranno di intensità. Le temperature saranno stabili sia per quanto riguarda le minime (1 grado), sia per quanto riguarda le massime (3 gradi).
  • Mercoledì 7 febbraio 2018: si aprirà ancora con un cielo grigio. Arriverà anche il nevischio, che porterà precipitazioni quasi nevose e piogge per 2 mm. Nel pomeriggio e in serata smetterà di piovere e il cielo sarà occupato da nubi meno fitte. Le temperature ferme a 1 grado per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno in rialzo a 5 gradi.
  • Giovedì 8 febbraio 2018: si aprirà con un cielo prevalentemente sereno. Nel pomeriggio, le condizioni meteorologiche si manterranno invariate, mentre in serata faranno la loro comparsa le nublvole. Le temperature minime saranno in ribasso a – 2 gradi, mentre le massime in aumento a 6 gradi.
  • Venerdì 9 febbraio 2018: torneranno le precipitazioni. In mattinata, la pioggia (1 mm) si unirà al nevischio. Nel pomeriggio e in serata cesseranno le piogge e il cielo sarà occupato dalle velature. Le temperature minime si attesteranno a 1 grado, mentre le massime saranno in ribasso a 4 gradi.

Nel week endstando a quanto si apprende dalle previsioni per il meteo, Torino vivrà due giorni di bel tempo. 

  • Sabato 10 febbraio 2018: si aprirà con un cielo sereno. Il sole sarà visibile nel cielo torinese fino al tramonto. In serata arriveranno le nuvole. Le temperature minime scenderanno a -3 gradi, le massime saliranno ferme a 10 gradi.
  • Domenica 11 febbraio 2018:inizierà con un sole splendere, che non abbandonerà il cielo torinese almeno fino al tardo pomeriggio. Il sereno si conserverà anche in serata. Le temperature minime saranno ferme a -3 gradi e le massime saranno in ribasso a 8 gradi.

(Foto tratta da 3b Meteo)

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica