Home Articoli HP Meteo, a Torino arriva la neve dopo un week end di sole

Meteo, a Torino arriva la neve dopo un week end di sole

8979
SHARE
Meteo, a Torino arriva la neve dopo un week end di sole
Meteo, a Torino arriva la neve dopo un week end di sole

Previsioni del meteo, a Torino arriva la neve la prossima settimana: week end soleggiato, poi il maltempo

Secondo quanto riportato dalle ultime previsioni del meteo, a Torino dovrebbe arrivare la neve.
In questi giorni, dopo un week end soleggiato, potremo finalmente tornare ad ammirare la coltre bianca tra le vie della nostra città. Un evento che i torinesi apprezzano molto, almeno per lo spettacolo visivo che si presenta davanti agli occhi. Di contro, però, ci sono i disagi legati alla viabilità e alla possibilità di muoversi agevolmente in città.
Per la giornata di sabato 3 febbraio è previsto un sole splendente, che caratterizzerà tutta la giornata. Le temperature massime arriveranno a toccare anche quota 10 gradi. Domenica 4 febbraio si inizieranno a notare i primi segnali dell’arrivo del maltempo.
Arriveranno le nuvole, accompagnate da un drastico abbassamento delle temperature. Le massime si attesteranno infatti intorno agli 8 gradi, mentre le minime caleranno anche a -3 gradi.
Dopodiché, tra lunedì e mercoledì, sarà la volta delle precipitazioni. Prima le piogge, poi la neve. Non è ancora stata fornita una previsione attendibile su quanta ne cadrà, anche se le prime stime parlano di una cifra compresa tra 1 e 3 cm.
Dunque, secondo le previsioni del meteo, a Torino dovremo aspettarci l’arrivo della neve. Chissà che il maltempo non aiuti molti torinesi a recuperare l’auto. Dopo le rilevazioni di Arpa Piemonte, ono infatti state reintrodotte le misure che limitano il traffico in città. Limitazioni che potranno essere rimosse anche e soprattutto con il maltempo, fattore fondamentale per il miglioramento della salubrità dell’aria.
(Foto tratta da 3b Meteo)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here