Home Articoli HP Torino, il blocco delle auto introdotto a partire da sabato 3 febbraio

Torino, il blocco delle auto introdotto a partire da sabato 3 febbraio

326
SHARE

Torino, il blocco delle auto sarà introdotto a partire dalla giornata di sabato 3 febbraio: la decisione dopo i quattro giorni di sforamento consecutivi

Torino, il blocco delle auto sarà introdotto a partire dalla giornata di sabato 3 febbraio.
La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale, che ha preso visione delle rilevazioni di Arpa Piemonte. I dati raccolti sono risultati per l’ennesima volta negativi, poiché è emerso che i microgrammi rilasciati nell’aria per metro cubo hanno superato la soglia consentita, fissata a 50, per quattro giorni consecutivi.
Dunque, in queste condizioni, Palazzo Civico ha ritenuto opportuna la reintroduzione di queste misure, nonostante il breve periodo di assenza del blocco.
Le limitazioni saranno rivolte a qualsiasi tipo di veicolo ad alimentazione diesel fino alla categoria Euro 4. Rientrano nei divieti anche i veicoli a benzina, GPL e a metano, ma solo ed esclusivamente per la categoria Euro 0. Il blocco sarà valido dalle 08:00 alle 19:00 per quanto riguarda i veicoli adibiti al trasporto di persone. I mezzi commerciali dovranno stare fermi dalle 08:30 alle 15:00 e dalle 17:00 alle 19:00.
Torino, il blocco delle auto sarà esteso finché non saranno rilevati miglioramenti della qualità dell’aria. Non è detto, infatti, che il blocco sarà circoscritto al week end. In questo caso, gli orari subirebbero alcune variazioni. Non si potrà circolare dalle 8:30 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 19:00, dal lunedì al venerdì. Insomma, non resta che sperare nella pioggia e nel maltempo, per vedere nuovamente rimosso questo blocco tanto indigesto ai torinesi.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here