Home Ambiente Collegamento via Cavalli e corso Matteotti a Torino: a febbraio fine dei...

Collegamento via Cavalli e corso Matteotti a Torino: a febbraio fine dei lavori!

7172
SHARE
Collegamento via Cavalli e corso Matteotti a Torino: a febbraio fine dei lavori!
Collegamento via Cavalli e corso Matteotti a Torino: a febbraio fine dei lavori!

Grande novità per Porta Susa: ci sarà il nuovo collegamento via Cavalli e corso Matteotti a Torino.

E’ partito il 27 novembre l’ultimo cantiere della costruzione della stazione di Porta Susa per realizzare il collegamento via Cavalli e corso Matteotti a Torino. Esso dovrebbe finire a fine febbraio 2018. A causa dei lavori sarà chiuso il passaggio pedonale a Sud della stazione ferroviaria per garantire lo svolgimento degli interventi in sicurezza. Il collegamento pedonale tra i corsi Inghilterra e Bolzano rimane garantito dagli attraversamenti presenti all’interno del fabbricato stazione.

I lavori, diretti dalla ditta Beta Persei e Bresciani avranno un costo finale di 1 milione e 600 mila euro e, ad opera finita, si realizzerà un secondo ingresso in stazione gemello di quello lato XVIII Dicembre con un ampio scivolo.

Il ponte che vedrà la luce a fine febbraio 2018/inizio marzo, sarà intitolato all’Unione Europea. Contribuirà a migliorare notevolmente la viabilità cittadina facendo diminuire soprattutto il traffico in corso Vittorio Emanuele II e in corso Bolzano durante le ore di punta. Il progetto prevede due corsie per ogni senso di marcia per i veicoli e altrettanti percorsi ciclabili: uno bidirezionale a nord e uno monodirezionale a sud. Non mancherà anche un attraversamento pedonale. Verrà inoltre realizzato un nuovo impianto semaforico tra corso Matteotti e corso Bolzano. La carreggiata sarà larga da 14,5 a 25 metri.

Attendiamo con trepidazione la fine di questo mese per poter guardare con i nostri occhi tutte le novità che porterà questo ponte!

#StayTuned!

Carmen Terrazzino

(credit foto: Diario del web)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here