Home Articoli HP Carnevale di Ivrea, avviato il tradizionale evento: numerose le limitazioni per questa...

Carnevale di Ivrea, avviato il tradizionale evento: numerose le limitazioni per questa edizione

1215
SHARE

Carnevale di Ivrea, avviato il tradizionale evento: numerose le limitazioni per la battaglia con le arance, priorità alla sicurezza.

Il Carnevale di Ivrea entra nel vivo.
Il tradizionale evento, che prevede principalmente una grande battaglia a colpi di arance, è stato avviato ufficialmente il 6 gennaio. Sono stati Pifferi e Tamburi a dare il via alla kermesse locale, che coinvolge ogni anno tantissime persone.
Si tratta di un evento storico, la cui prima edizione risale al 1808. Un modo originale per celebrare l’autodeterminazione della città e l’abbandono della tirannia medievale.
Le squadre di aranceri inizieranno a cimentarsi nella lotta a partire da sabato 10 febbraio, per poi terminare la guerriglia sabato 13 febbraio. I numeri attualmente registrati creano i presupposti per una grande edizione. Saranno utilizzati carri da getto, sette quintali di arance, 8mila aranceri, oltre cento personaggi famosi. Ci saranno inoltre undici fagiolate.
Il Carnevale di Ivrea, quest’anno, dovrà fare i conti con numerosi cambiamenti rispetto alle scorse edizioni. La circolare Gabrielli, infatti, è stata adottata dall’amministrazione comunale, e impone agli organizzarti tantissime limitazioni. Dovranno essere impiegate molte risorse economiche e materiale per garantire lo svolgimento della manifestazione nel rispetto delle norme di sicurezza imposte.
Dunque, cresce l’attesa in città per l’apertura delle ostilità. Ancora pochi giorni di pazienza e si potrà assistere al consueto spettacolo.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here