Home Articoli HP Carnevale a Torino: dove portare i bimbi durante la festa più divertente...

Carnevale a Torino: dove portare i bimbi durante la festa più divertente dell’anno?

877
SHARE
Carnevale a Torino: cosa fare durante la festa più divertente dell'anno?
Carnevale a Torino: cosa fare durante la festa più divertente dell'anno?

Il Carnevale a Torino è la festa più attesa dai bambini che possono trascorrere le giornate a travestirsi e a lanciare coriandoli.

Non c’è cosa più bella di camuffarsi nel proprio personaggio preferito per un giorno. Il Carnevale a Torino, quindi, cosa prevede in attesa del fatidico martedì grasso (13 febbraio)?

Carleve’ ed Turin – La Pellerina

Appuntamento fisso ogni anno è il carnevale alla Pellerina. Qui troverete il Luna Park che ogni martedì permette l’accesso a costo ridotto (1 o 2 euro solo sulle attrazioni convenzionate), varie sfilate, carri allegorici e bike Carnival. Domenica 4 febbraio, grande apertura del Carnevale di Torino alle 14:30 con la tradizionale sfilata di carri allegorici, con bande e majorette. Domenica 15 febbraio alle 15:30 c’è la sfilata della Carnival street parade, mentre il tredicesimo Bike Carnival, la passeggiata cicloturistica in maschera, è domenica 11 febbraio alle 15:30.

Battaglia delle arance – Ivrea

Ivrea fa rima con battaglia delle arance, la storica kermesse celebre in tutta Italia (e forse nel mondo). Il clou della festa sarà da lunedì 12 a martedì 13 e a seguire ci saranno le sfilate dei carri, le fagiolate, la polenta e merluzzo: un’atmosfera dove a rivivere sarà la storia.

Carnevale al Borgo Medievale

Al Borgo Medievale domenica 4 febbraio ci sarà un laboratorio per prepararsi ai festeggiamenti del carnevale con draghi, mostri, dame e diavoli che decorano pareti, soffitti e finestroni che diventano oggetto di curiose descrizioni.

Halloween o Carnevale – Palavela

Halloween o Carnevale? Al Palavela dalle 15:00, ci sarà festa in maschera sul ghiaccio per i più piccoli, con tanta animazione e truccabimbi, dalle 20:00, invece, la festa si trasforma e si adatta ad un altro tipo di età… spazio ai più grandi con le maschere più spaventose e divertenti.

Carnevale al Planetario – Infini.To

Il martedì grasso si festeggia con Astro Carnevale, la grande sfilata delle maschere astronomiche che si terrà al Planetario Infini.To. Può partecipare chiunque alla sfilata arrivando già mascherati oppure si può realizzare il costume in Museo, nell’area dedicata.

Queste sono tutte le iniziative del Carnevale a Torino del 2018, voi a quale parteciperete?

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here