Home Articoli HP Torino su Trivago è la trentesima città più cercata dai turisti di...

Torino su Trivago è la trentesima città più cercata dai turisti di tutto il mondo!

557
SHARE
Torino su Trivago è la trentesima città più cercata dai turisti di tutto il mondo!
Torino su Trivago è la trentesima città più cercata dai turisti di tutto il mondo!

Torino su Trivago risulta essere una delle città più ricercate dai turisti che hanno organizzato nel 2017 un viaggio online.

Settimo posto tra i turisti italiani e trentesimo per gli internazionali: Torino su Trivago nel 2017 ha spopolato! L’80% degli italiani che hanno pianificato un viaggio online hanno ricercato “Torino” nel portale leader nella comparazione e selezione di offerte, strutture, prezzi e così via. A livello internazionale, invece, francesi e tedeschi hanno cliccato la città della Mole talmente tante volte da farla arrivare al trentesimo posto. Non solo Francia e Germania, le ricerche stanno aumentando dagli Stati Uniti, Nord Europa e Portogallo.

Se dovessimo parlare a livello regionale non siamo così alti: le zone più ricercate sono Stresa, Sestriere e le Langhe. Per questo motivo Trivago e Booking Piemonte hanno stretto un forte sodalizio. Scopo? Posizionare al meglio la regione, creando contenuti sempre migliori per affermarla in quell’immenso oceano che è il web.

L’assessore al turismo, Antonella Parigi, si ritiene soddisfatta di questa alleanza ed è sicura che non sarà un calpestarsi i piedi, bensì una coalizione tra pubblico e privato, non antagonismo. L’incoming online è un settore estremamente prezioso per il Piemonte ed è per questo che la collaborazione con Trivago sancirà definitivamente il lancio del portale dedicato al Piemonte su Booking.

Buono proposito per il 2018 far arrivare ai primi tre posti la nostra bellissima città e almeno tra i primi venti a livello internazionale. Ha tanto da offrire e c’è tantissimo da vedere, perché i turisti non dovrebbero essere attirati dal Piemonte e le sue meraviglie?

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here