Home Articoli HP The Art of Brick Torino, la mostra delle opere d’arte realizzate con...

The Art of Brick Torino, la mostra delle opere d’arte realizzate con i mattoncini Lego

1661
SHARE
The Art of Brick Torino, la mostra delle opere d'arte realizzate con i mattoncini Lego
The Art of Brick Torino, la mostra delle opere d'arte realizzate con i mattoncini Lego

The Art of Brick Torino, il 17 marzo inizia la mostra delle opere d’arte realizzate con i mattoncini Lego

Manca poco più di un mese e potremo finalmente partecipare a The Art of Brick Torino.
Parliamo di una splendida mostra, che proporrà in esposizione tantissime opere d’arte riprodotte con i mattoncini Lego. I celebri blocchetti della ditta danese, infatti, saranno i protagonisti dell’evento.
All’interno della mostra potremo trovare almeno ottanta opere. Ci sarà spazio prevalentemente per le creazioni personali. Come “Yellow“, una scultura che rappresenta un uomo che apre il suo petto, da cui fuoriescono altri mattoncini Lego. E “Dinosaurium“, un immenso scheletro di tirannosauro costituito da 80mila pezzi.
Non mancheranno nemmeno le opere che hanno segnato la storia della Pop Art e del Surrealismo. Sono infatti presenti capolavori come “L’urlo di Munch“, il “Bacio di Klimt“,  il “Discobolo” di Mirone e tanti altri, tutti in 2D e in 3D.

Obiettivi e aspettative dell’evento

Le riproduzioni sono realizzate dall’avvocato statunitense Nathan Sawaya. Quest’ultimo, grandissimo appassionato di Lego, ha unito la sua capacità di utilizzo dei mattoncini alla sua competenza artistica. Il suo scopo è quello di trasmettere le sensazioni e le emozioni che genera l’arte mediante l’uso dei Lego. Un gioco che ha caratterizzato l’infanzia di generazioni di ragazzi, che conservano l’affetto per i blocchetti e che, in questo modo, riescono a recepire meglio il messaggio lanciato dagli artisti.
The Art of Brick Torino sarà un evento molto gettonato. È stata già organizzata in altre città europee e ha riscosso un successo enorme. Ha attirato l’attenzione e si è guadagnato gli apprezzamenti di appassionati d’arte e di Lego, oltre che di esperti critici. Una iniziativa originale, che piace in maniera trasversale a un pubblico eterogeneo.
The Art of Brick Torino sarà disponibile dal 17 marzo al 24 giugno presso la Promotrice delle Belle Arti, in via Balsamo Crivelli 11.
Sarà possibile accedere dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Sabato e domenica si potrà entrare dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Anche nei festivi giorni festivi dalle ore 10:00 alle ore 20:00.
Per prendere parte alla kermesse occorre acquistare un biglietto su www.ticketone.it. Il tagliando intero ha un costo di 15,50 euro, il ridotto 13,50 euro.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here