Home Articoli HP Gtt introduce il biglietto elettronico per bus e metro a Torino: sarà...

Gtt introduce il biglietto elettronico per bus e metro a Torino: sarà realizzata un’app per il pagamento

1484
SHARE

Gtt sta per lanciare il biglietto elettronico per bus e metro a Torino: si pagherà con lo smartphone tramite un’app

Gtt sta per lanciare il biglietto elettronico per bus e metro a Torino.
In questi giorni, infatti, il Gruppo Torinese Trasporti ha intenzione di introdurre la possibilità di acquistare un biglietto con una nuova applicazione. Quest’ultima, dopo essere stata scaricata, consente di accedere a una schermata contenente tutti i titoli di viaggio acquistabili.
L’app consente un’operazione rapida e molto semplice, anche per coloro che hanno scarsa dimestichezza con la tecnologia. La piattaforma è infatti collegata a una carta di credito, sulla quale viene effettuato l’addebito al momento della selezione del ticket.
Così, dopo essersi assicurati di essere in regola, anche a bordo del mezzo, gli utenti possono obliterare il proprio biglietto elettronico avvicinando lo smartphone all’apposita macchinetta per l’apposito dispositivo per la convalida.
Una novità destinata a rivoluzionare il mondo dei trasporti locali, che fa seguito alle misure adottate per il pagamento dei parcheggi, che già avviene tramite app.
Il biglietto elettronico per bus e metro a Torino sarà testato gradualmente. Gli esperimenti e le valutazioni che emergeranno dalle prove saranno discusse e analizzate per rendere attivo questo servizio già in vista di questa estate.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here