Home Articoli HP In arrivo un nuovo ascensore a Palazzo Madama: sarà pronto entro fine...

In arrivo un nuovo ascensore a Palazzo Madama: sarà pronto entro fine marzo

225
SHARE
In arrivo un nuovo ascensore a Palazzo Madama: sarà pronto entro fine marzo
In arrivo un nuovo ascensore a Palazzo Madama: sarà pronto entro fine marzo

Un nuovo ascensore a Palazzo Madama per migliorare il servizio di trasporto dei visitatori: sostituisce quello del 2006

Sta per essere installato un nuovo ascensore a Palazzo Madama. Un’opera necessaria, che servirà a rinnovare la struttura in uno degli aspetti in cui deficita.
L’intenzione è quella di sostituire l’ascensore attualmente in uso, che svolge le sue funzioni dal 2006, anno di riapertura della struttura. Dopo dodici anni, passati a trasportare i turisti su e giù per i cinque piani dell’edificio, l’ascensore si è usurato eccessivamente e non è più idoneo per l’utilizzo.
Al momento, dunque, è possibile raggiungere i livelli più alti solo percorrendo lo Scalone juvarriano e la scala della Torre Romana. Altrimenti, è ancora possibile usufruire dell’ascensore, ma solo per le persone in difficoltà. Non è possibile invece per i disabili e per coloro che si muovono in carrozzina.
I lavori per la costruzione dell’ascensore sono già stati avviati. Sarà posizionato all’interno della Torre Panoramica, su specifica richiesta della Soprintendenza. Sarà inoltre dotato di un motore esterno alla cabina. Le operazioni dovrebbero terminare entro il 28 marzo.
Il nuovo ascensore a Palazzo Madama sarà finanziato da Iren. La compagnia erogatrice di luce elettrica ha deciso di investire 100mila euro per la realizzazione dell’elemento e per le opere di installazione.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here