Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Stasera sarà visibile a Torino la super Luna blu: grande attesa per questo straordinario evento

Stasera sarà visibile a Torino la super Luna blu: grande attesa per questo straordinario evento

Da Andrea Decorato

Gennaio 31, 2018

Stasera sarà visibile a Torino la super Luna blu: un evento straordinario, che si verifica con grandissima rarità e che potremo ammirare oggi.
In questa giornata, il satellite si troverà in una posizione vicinissima al perigeo, il punto più vicino alla Terra. Per essere precisi, la Luna si troverà a poco più di 360mila km di distanza dal nostro pianeta, a poco meno di 2mila km dal perigeo.
Questo particolare fenomeno si era già presentato a Capodanno. Lo scorso 1 gennaio si verificò lo stesso avvenimento, per la gioia di tutti gli appassionati di fotografia, intenti ad immortalare il momento. Sarà infatti possibile vedere, oggi come un mese fa, il satellite in tutta la sua grandezza.
Ci sarà però un’altra grande sorpresa. Sempre stasera, infatti, ci sarà anche il “blue moon“. Uno spettacolo che si verifica quando la luna piena si presenta per due volte nello stesso mese, come è accaduto quest’anno. Una eventualità che si ripropone con bassissima frequenza, e che rende ancora più speciale questa giornata.
Dunque, c’è grandissima attesa per ammirare la super Luna blu a Torino. L’ipotesi migliore sarebbe andare a godersi lo spettacolo in luoghi affascinanti e suggestivi. Andare in centro, magari piazza Castello, via Po, la Gran Madre, piazza Vittorio, Superga, il Monte dei Cappuccini. Si tratta di buone opzioni per trascorrere una serata particolare. E, perché no, anche romantica, vista l’atmosfera che si verrà a creare con questo evento.
(Foto tratta da MeteoWeb)
Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica