Home Articoli HP Just The Woman I Am, a Torino aperte le iscrizioni per l’evento...

Just The Woman I Am, a Torino aperte le iscrizioni per l’evento di beneficenza a favore della ricerca

1101
SHARE

Just The Woman I Am, a Torino aperte le iscrizioni per l’evento di beneficenza a favore della ricerca: appuntamento fissato per il 4 marzo

Con il ritorno di Just The Woman I Am, a Torino ci si prepara a un evento unico, in grado di unire tutti, uomini e donne, giovani e adulti, per giuste cause.
La kermesse, giunta alla sua quinta edizione, ha una forte capacità attrattiva, anche per i maschi. Questi ultimi, l’anno scorso, costituivano il 15% del totale dei partecipanti.
La manifestazione si svolgerà domenica 4 marzo. Una data che era stata messa in discussione fino all’ultimo, ma che è stata invece confermata dalla Questura. Il problema era dato dallo svolgimento contemporaneo delle votazioni per le elezioni Politiche, che avrebbero potuto sottrarre un buon numero di partecipanti.
Al contrario, quest’anno le attese sono più che positive: si ipotizza un’affluenza di almeno 20mila persone per la corsa. Dovrebbero essere invece 60mila i partecipanti della camminata.
La corsa partirà da piazza San Carlo alle 16:30, e sarà preceduta da una serie di eventi introduttivi. Alle 10:00 si partirà con l’animazione. Saranno inoltre allestiti gli stand di associazioni femminili, quelli dedicati alle attrazioni, alle lezioni di fitness e alla musica.
Si procederà con il riscaldamento delle 16:00, cui farà seguito il via alla corsa. A quest’ultima si potrà anche aderire sotto forma di camminata, per una sana passeggiata a spasso per la città. Si passerà attraverso i luoghi più caratteristici del capoluogo piemontese. Tra questi, si potrà transistare per piazza Castello, Giardini Reali, via Po, piazza Vittorio, corso Cairoli, corso Vittorio, piazza Carlo Felice, via Roma. Il giro si concluderà con il ritorno al punto di partenza.

Tematiche affrontate e costi di partecipazione

Con Just The Woman I Am, a Torino si avrà l’occasione di prendere parte a una manifestazione di grande portata sociale. L’evento riesce a coniugare lo sport alla ricerca, alle pari opportunità, alla lotta al bullismo e all’informazione sulla salute.

Coloro che hanno intenzione di unirsi potranno iscriversi con una quota libera, che ha un costo minimo di 15 euro. Chi si iscriverà nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 marzo dovrà pagare una piccola maggiorazione, con la quota fissata a 20€.

I biglietti sono disponibili sul sito www.torinodonna.it. Altrimenti è possibile recarsi nel punto vendita autorizzato di piazzaCastello, aperto dalle 10:45 alle 20:00, o nei puntiCus Torino.
L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto ai ricercatori dell‘Università di Torino e delPolitecnico. Il denaro sarà utilizzato per finanziare ricerche, borse di studio e l’evento conclusivo della manifestazione. Dal 7 al 9 marzo si terrà infatti, presso la CavallerizzaReale, Unito-Polito Cancer Conference-Imaging of Cancer Metabolism. Un grande appuntamento, che durerà tre giorni e richiamerà in città scienziati ed esperti da tutto il mondo per convegni e seminari.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here