Home Articoli HP “Kiara”, il nuovo progetto di BBBell a Torino: una nuova fibra ottica...

“Kiara”, il nuovo progetto di BBBell a Torino: una nuova fibra ottica per internet veloce

1601
SHARE

Arriva “Kiara”, il nuovo progetto di BBBell a Torino: fibra ottica per internet più veloce

Gli investimenti di BBBell a Torino aumentano e portano in città una novità molto interessante: Kiara.
Si tratta di una interessante proposta tecnologica, basata sulla fibra ottica, che propone ai torinesi un’ulteriore possibilità per l’utilizzo di internet veloce. Un’alternativa alle grandi compagnie di telecomunicazioni, che da anni investono in tutta Italia sulla banda larga.
BBBell, in collaborazione con Open Fiber, ha avviato un progetto molto ambizioso, che farà utilizzo delle infrastrutture e degli strumenti già esistenti. Per la sua realizzazione non sono infatti previsti scavi e cantieri stradali. O almeno, non necessariamente, poiché potrebbero essere realizzati scavi di giornata, non troppo invasivi per i cittadini.
L’investimento, al momento, è quantificato in 5 milioni di euro. Entro il 2020 si potrebbe arrivare anche a 15 milioni di euro, qualora il progetto dovesse avere successo. È stato preventivato il raggiungimento di 335mila utenti, tra pubblico e privato, distribuiti tra città e hinterland.

Le potenzialità e gli obiettivi di BBBell

La presenza di BBBell a Torino e in tutto il Piemonte si sta espandendo a vista d’occhio.
L’anno scorso, l’azienda ha avuto un fatturato di oltre 8,5 milioni di euro. Ha operato in sette province piemontesi e su oltre 600 Comuni, grazie al lavoro dei suoi 40 dipendenti e delle sue 15 squadre di tecnici. I suoi 30 agenti commerciali hanno portato i clienti a quota 12mila.
Nella sua sfida ai giganti del settore, BBBell sta dimostrando di avere tutte le potenzialità per competere. Tra i possibili clienti c’è anche il Torino FC. La società di Cairo è in trattativa con l’azienda per un futuro accordo sulla fornitura per lo Stadio Grande Torino.
Insomma, ci sono importanti sfide in programma per BBBell. Un’azienda a trazione locale che mira all’intero mercato nazionale.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here