Home Articoli HP Il 31 gennaio sarà visibile a Torino la super Luna blu: un...

Il 31 gennaio sarà visibile a Torino la super Luna blu: un fenomeno molto particolare e insolito

2232
SHARE

Il 31 gennaio sarà visibile a Torino la super Luna blu: tutti pronti ad osservare questo meraviglioso fenomeno

Il 31 gennaio sarà visibile a Torino la super Luna blu. Un fenomeno molto particolare e insolito, che si è verificato anche poco tempo fa.
In questa giornata, il satellite si troverà nei pressi del perigeo, il punto più vicino alla Terra. Nello specifico, la Luna si troverà a oltre 360mila km di distanza, a poco meno di 2mila km dal perigeo.
Un fenomeno che si era già verificato lo scorso 1 gennaio e che permetterà di vedere il satellite in tutta la sua grandezza. Ma le sorprese non finiscono qui.
Nello stesso giorno, infatti, ci sarà il “blue moon“. Un evento che si verifica quando si presenta per due volte nello stesso mese la luna piena, come è avvenuto quest’anno. Una eventualità che ricorre con bassissima frequenza, e che rende ancora più speciale questa giornata.
Dunque, siamo tutti pronti ad ammirare la super Luna blu a Torino. L’ideale sarebbe godere di questo spettacolo in luoghi suggestivi. Il centro, piazza Castello, via Po, la Gran Madre, piazza Vittorio, Superga, il Monte dei Cappuccini: sono tutti ottimi spunti per trascorrere una serata speciale. E, perché no, anche romantica, vista l’atmosfera.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here