Home Articoli HP Carnevale di Torino 2018, si parte dalla Pellerina: tanti eventi in più...

Carnevale di Torino 2018, si parte dalla Pellerina: tanti eventi in più di un mese di festa

6572
SHARE

Carnevale di Torino 2018, si parte dalla Pellerina: tanti eventi in programma dal 27 gennaio al 4 marzo

Il Carnevale di Torino 2018 promette, come ogni anno, grande spettacolo.
Una tradizione secolare, che propone una grande varietà di attrazioni. Sono infatti in programma 130 eventi tra spettacoli, giochi, giostre e kermesse di vario genere. Gran parte delle manifestazioni proposte si terrà al Luna Park di corso Regina Margherita, grazie ai mezzi tecnologici messi a disposizione dal Parco della Pellerina.
Il tutto inizierà domenica 28 gennaio, con la sfilata di bande e majorettes per le vie di Torino. Dopodiché, le mostre saranno messe a disposizione dei bambini, che potranno recarsi ogni martedì al Luna Park e divertirsi con le giostre al costo ridotto di 1/2 euro.
Il 4 febbraio ci sarà la sfilata dei carri allegorici e delle maschere folkloristiche. Vi parteciperanno bande, majorettes, gruppi di rievocazione storica e, ovviamente, le maschere protagoniste: Gianduja e Giacometta. Gli interpreti transiteranno per il controviale di corso Regina Margherita, dal lato Parco della Pellerina.
Domenica 11 febbraio si terrà la Carnival Street Parade. In questa occasione, maschere, bande e majorettes raggiungeranno il Luna Park dopo un lungo giro per le vie della città. La partenza avverrà da piazza Castello.
Domenica 18 febbraio si svolgerà la tredicesima edizione del Bike Carnival. I partecipanti dovranno essere ragazzi, muniti di maschera, che potranno gareggiare gratuitamente. Per partecipare, però, occorre obbligatoriamente l’iscrizione al sito www.carnevaletorinese.it.

L’offerta enogastronomica del Carnevale

Il Carnevale di Torino 2018, però, non sarà solo dedicato ai più piccoli. Ci sarà spazio anche per gli adulti, vista l’enorme offerta enogastronomica dell’evento.
Stand, buon cibo e attrazioni dedicate ai prodotti locali si aggiungeranno all’atmosfera di festa. Si svolgerà anche la Fiera dei Vini, che permetterà la degustazione dei prestigiosi prodotti delle enoteche piemontesi.
Il Carnevale di Torino sarà coordinato dalla Pro Loco e avrà il patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Torino. Un evento imperdibile, a cui tutti avranno la possibilità di prendere parte.
(Foto tratta da Booking Piemonte)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here