Home Articoli HP Torino, le domeniche della sostenibilità inizieranno a febbraio: cittadini a piedi l’ultima...

Torino, le domeniche della sostenibilità inizieranno a febbraio: cittadini a piedi l’ultima domenica di ogni mese

2053
SHARE

Torino, le domeniche della sostenibilità inizieranno a febbraio: i torinesi andranno a piedi l’ultima domenica di ogni mese

Tra le tante iniziative ecologiche lanciate a Torino, le domeniche della sostenibilità rappresentano solo l’ultima di una lunga lista.
Nel 2018 saranno ben nove le domeniche della sostenibilità, comunemente conosciute come domeniche ecologiche.
Il Comune ha spiegato che si tratta di un’occasione per promuovere la cittadinanza attiva e far crescere la coscienza ambientale. Inoltre, le domeniche della sostenibilità serviranno a farci riflettere sul rapporto tra la salute delle persone e la salute dell’ambiente.
Dal prossimo mese di febbraio a novembre, ogni ultima domenica del mese, dalle ore 10 alle 18, il centro storico di Torino sarà chiuso al traffico. La limitazione sarà valida entro i confini della Ztl centrale. Il mese di agosto non sarà interessato da nessuna domenica della sostenibilità.
Il centro accoglierà numerose iniziative organizzate in collaborazione di enti e associazioni. Eventi sportivi, culturali e iniziative di solidarietà verranno ospitate nel cuore della città.
La prima domenica della sostenibilità avrà luogo il 25 febbraio.
Dunque, a Torino, le domeniche ecologiche diventeranno presto un’abitudine dei torinesi. I cittadini dovranno adattarsi a un’altra iniziativa volta al rispetto dell’ambiente, dopo le domeniche ecologiche e gli incentivi all’utilizzo dei mezzi green.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here