Home Articoli HP Torino è la città più felice d’Italia su Twitter: lo rivela una...

Torino è la città più felice d’Italia su Twitter: lo rivela una ricerca dei britannici di Brandwatch

1907
SHARE

Torino è la città più felice d’Italia su Twitter: lo rivela una ricerca della società britannica Brandwatch

Torino è la città più felice d‘Italia su Twitter.
È questa la strana notizia che emerge dalle ricerche di Brandwatch. La società britannica ha portato avanti una curiosa ricerca in cui ha analizzato l’utilizzo delle emoticon da parte degli utenti delle maggiori città del mondo.
In questo studio, durato circa due anni, è rientrata anche Torino. Gli iscritti a Twitter della nostra città e dell’hinterland fanno un grande uso delle espressioni preimpostate sulle tastiere, utili per esprimere il proprio stato d’animo durante un dialogo in chat.
Nell’86,4% dei casi in cui le emoticon sono state utilizzate dai torinesi, le faccine hanno rappresentato espressioni sorridenti. Un numero impressionante, che ha catapultato il capoluogo piemontese in vetta alla classifica nazionale.
Torino è la città più felice d’Italia su Twitter, ma non solo. Il capoluogo piemontese risulta essere anche la seconda città più felice al mondo sul popolare social network.
Davanti alla città della Mole troviamo solo Chennai. La città indiana risulta avere una percentuale di utilizzo dei sorrisi nel 93% delle emoticon inviate.
Insomma, un primato che ha un valore relativo per la nostra città, che, almeno sui social, sfata il mito di città grigia e poco sorridente.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here