Home Articoli HP Carlo Verdone a Torino per il suo nuovo film “Benedetta follia”

Carlo Verdone a Torino per il suo nuovo film “Benedetta follia”

1844
SHARE
Carlo Verdone a Torino per il suo nuovo film
Carlo Verdone a Torino per il suo nuovo film "Benedetta follia"

Carlo Verdone a Torino per il suo film: “Benedetta follia” pubblicizzato in tutto il capoluogo piemontese

L’arrivo di Carlo Verdone a Torino in questi giorni è dato dalla promozione del suo nuovo film” Benedetta follia“.
Una pellicola dalla trama interessante, che è stata pubblicizzata con un tour in tutte le città italiane. Milano, Roma, Firenze, Palermo e ora Torino.
Benedetta follia” è un lungometraggio incentrato sulla solitudine e sulla difficoltà nel ricostruirsi una relazione nell’epoca di internet e delle app. Questa situazione è vissuta dal protagonista, un uomo di mezza età, che riuscirà a stringere un rapporto di amicizia con una ragazza (interpretata da Ilenia Pastorelli). Un film comico e divertente, che propone spunti di riflessione sui social network e sul modo in cui influiscono sulle nostre vite. Non si tratta di una critica, ma di un’esposizione, un’analisi distaccata sulla quale ragionare.

I motivi della scelta di Torino per il lancio del nuovo film

Il soggiorno di Carlo Verdone a Torino ha coinvolto numerosi luoghi della città. Il celebre artista e regista romano ha voluto presenziare nel capoluogo piemontese nel giorno di uscita del nuovo film per l’affetto che lo lega alla città della Mole.
Hanno contribuito anche i trascorsi passati di film di successo come “Bianco, rosso e Verdone“, che hanno visto lo svolgimento di parte delle riprese nella nostra città.
Verdone ha scelto Torino principalmente per l’importanza della città nell’ambito cinematografico. Non a caso, la visita è partita dal Museo Nazionale del Cinema. Si è passati in seguito al Cinema Reposi. Il multisala di via XX Settembre 15 ha aperto le sue porte al pubblico per una proiezione serale.
Insomma, un attestato di stima e di affetto per Torino da uno dei più grandi personaggi del cinema italiano. Con questo film, Verdone punta a sbancare il botteghino: ci sono tutte le premesse perché ciò accada.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here