Home Articoli HP Torino, le piogge hanno causato l’innalzamento del livello del Po

Torino, le piogge hanno causato l’innalzamento del livello del Po

747
SHARE

Torino, le piogge degli ultimi giorni hanno causato l’innalzamento del livello del Po: circa due metri di differenza in 48 ore

Le violente e insistenti piogge degli ultimi due giorni hanno causato l’innalzamento del livello del Po.
A lanciare l’allarme è stato il Circolo Armida, una delle società di canottieri che si trovano nelle posizioni più basse sulla sponda del fiume. Il presidente ha notato il rapido aumento del volume delle acque in appena dieci ore. L’innalzamento del livello del Po è stato infatti misurato in due metri in sole dieci ore.
Uno scenario anomalo e soprattutto preoccupante, che ha portato il presidente e alcuni componenti del circo a mettere al riparo le barche. Alcune di esse, infatti, rischiavano di andare perdute. Questo perché nessuno si aspettava di doversi trovare a fare i conti con una simile situazione.
Tutti si aspettavano infatti che sarebbero state le nevicate a prevalentemente sulle piogge. Così, il livello del fiume sarebbe rimasto stabile. Invece, le piogge battenti hanno riempito tutti gli affluenti. Le acque si sono accumulate e sono andate a occupare il Po.
Anche in caso di pioggia, però, non ci si poteva aspettare un simile degenero. Generalmente, il fiume subisce variazioni di livello simili in molto più tempo.
La buona notizia è rappresentato dal miglioramento delle condizioni meteorologiche. Non dovrebbe piovere ulteriormente nei prossimi tre giorni, anche se bisogna prendere ogni novità con cautela e massima attenzione.
(Foto tratta da MeteoWeb)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here