Home Articoli HP Commercio, in arrivo un nuovo polo Amazon in Piemonte: sorgerà a Torrazza

Commercio, in arrivo un nuovo polo Amazon in Piemonte: sorgerà a Torrazza

2258
SHARE
Commercio, in arrivo un nuovo polo Amazon in Piemonte: sorgerà a Torrazza
Commercio, in arrivo un nuovo polo Amazon in Piemonte: sorgerà a Torrazza

Un nuovo polo Amazon in Piemonte sta per essere costruito: sarà realizzato a Torrazza

Sta per sorgere un nuovo polo Amazon in Piemonte.
L’azienda di e-commerce si sta espandendo rapidamente e punta sulla nostra regione. Entro l’autunno del 2018, infatti, sarà aperto il nuovo magazzino di Torrazza.
Si tratta del secondo in Piemonte, dopo quello di  Passo Corese di Vercelli. Si svilupperà su un’area di 60mila metri quadri ed entro tre anni darà un impiego a 1200 operai. Questi ultimi saranno affiancati dai robot aziendali, già presenti anche negli stabilimenti minori dislocati in tutto il Piemonte.
Per la realizzazione del centro saranno necessari 150 milioni di euro. Un investimento di sicuro affidamento, che si rivelerà utile per i collegamenti con il sud est della Francia e la Svizzera.

L’altro stabilimento in fase di costruzione

Il nuovo polo Amazon in Piemonte di Torrazza non è l’unico in fase di costruzione.
A breve, l’azienda si stabilirà nel Nord Italia anche con l’impianto di Casirate. L’impianto, nella provincia di Bergamo, potrà contare su una superficie di 34mila metri quadri. Avrà la funzione di centro di smistamento, e darà lavoro a 400 persone.
Una espansione considerevole, in linea con i parametri di crescita di Amazon in Italia. Gli affari nel nostro Paese sono cresciuti nel solo 2017 del 17,6%, e gli acquisti online costituiscono oltre il 5% del totale.
Le sfide del futuro vedranno protagonisti i corrieri. Se gli affari, come previsto, vedranno un’ulteriore incremento, sarà necessario creare numerosi posti di lavoro e impiegare maggiori risorse materiali. E, se non sarà possibile a livello locale, Amazon si rivolgerà ad altri operatori europei.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here