Home Articoli HP “Mattoncini in festa”, la mostra di Lego a Grugliasco dedicata alle costruzioni...

“Mattoncini in festa”, la mostra di Lego a Grugliasco dedicata alle costruzioni con i celebri blocchi

7011
SHARE
"Mattoncini in festa", la mostra di Lego a Grugliasco dedicata alle costruzioni con i celebri blocchi

“Mattoncini in festa”, la mostra di Lego a Grugliasco dedicata alle costruzioni con i celebri blocchi: immagini e robot le attrazioni principali

Uno degli eventi più suggestivi del prossimo week end è sicuramente “Mattoncini in festa“, la mostra di Lego a Grugliasco organizzata dall’associazione “Amici del modellismo“.
Un grande appuntamento, che richiamerà l’attenzione e la curiosità di giovani e adulti, appassionati o semplici ragazzi in cerca di svago.
Qui, i Mastri Costruttori Lego porteranno i propri capolavori e i propri modelli, in una suggestiva e innovativa mostra fotografica. Saranno esposte immagini animate in formato 50×70, con personaggi disponibili per foto. Queste ultime saranno poi inviate a coloro che ne faranno richiesta tramite e-mail.
La mostra di Lego a Grugliasco si terrà sabato 13 e domenica 14 gennaio presso il Parco Le Serre, in via Tiziano Lanza 31. Il sabato sarà aperta dalle 14:30 alle 19:30. La domenica, invece, ci sarà una doppia apertura. La prima dalle 09:00 alle 13:00 e la seconda dalle 14:30 alle 18:30. La partecipazione è gratuita. Per informazioni è possibile rivolgersi agli organizzatori all’indirizzo e-mail amicidelmodellismo@gmail.com.

Le altre proposte dell’evento

Mattoncini in festa” non sarà soltanto un evento dedicato ai Lego.
La kermesse vedrà la partecipazione di numerosi istituti, che potranno mostrare ai presenti i progressi dei loro esperimenti e dei loro studi.
Si terrà inoltre la First Lego League, una gara mondiale di scienza e robotica che condurrà a una fase di qualificazioni successive.  Coinvolgerà squadre di ragazzi tra i 9 e i 16 anni, che porteranno i propri progetti e le proprie realizzazioni come robot autonomi, utili per la quotidianità e per risolvere problemi concreti della vita di tutti i giorni. Prenderanno parte alla competizione Community Rokers e IIS Galilei Ferrari, oltre agli allievi degli istituti Majorana di Grugliasco, Compensivo di Bruino e del Plesso Alba Serena.
Ci saranno inoltre diorami City comunitari di grandi dimensioni, costruiti da maestri specializzati nella riproduzione di ambienti. Si tratta di realizzazioni che si avvicinano in maniera impressionante alla realtà, soprattutto per la grande fedeltà dei dettagli. Saranno esposte la Battaglia delle arance di Ivrea e alcune parti di Torino e della sua rete tranviaria.
Infine, in occasione di questa manifestazione, sarà possibile contribuire volontariamente alla raccolta fondi per l’acquisto di un’ambulanza da destinare al Pronto Soccorso di Grugliasco. Un evento che unisce lo spettacolo alla beneficenza, condizioni per le quali vale la pena partecipare.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here