Home Articoli HP Week end, quanti eventi per l’Epifania a Torino: tanti appuntamenti dedicati ai...

Week end, quanti eventi per l’Epifania a Torino: tanti appuntamenti dedicati ai più piccoli

601
SHARE
Week end, quanti eventi per l'Epifania a Torino: tanti appuntamenti dedicati ai più piccoli
Week end, quanti eventi per l'Epifania a Torino: tanti appuntamenti dedicati ai più piccoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Tanti eventi per l’Epifania a Torino: un week end ricco di appuntamenti per i più piccoli

Nel corso del week end che sta per cominciare sono tante le proposte disponibili in città: in particolare, gli eventi per l’Epifania a Torino riguarderanno i più piccoli.
La grande varietà di appuntamenti sarà distribuita su tutto il territorio cittadino. Le celebrazioni della giornata che chiude ufficialmente le festività sono davvero numerose e accontentano tutti i gusto: cultura, divertimento, intrattenimento. Ai torinesi la possibilità di scegliere tra i vari eventi per l’Epifania a Torino.

La spettacolare Befana di Torino Esposizioni

A Torino Esposizioni, la Befana (impersonata da un volontario dei Vigili del Fuoco vestito come la celebre vecchietta) arriverà domani pomeriggio. Alle 15:30, con la sua discesa nel Quinto Padiglione, si renderà disponibile per la distribuzione di dolci e caramelle ai presenti.

Le “Olimpiadi della Befana” di piazza Castello

In piazza Castello spazio alle “Olimpiadi della Befana“. Una serie di divertenti e avvincenti competizioni, che determineranno il vincitore della Scopa d’oro. Vi potranno prendere parte solo concorrenti vestiti da befana, muniti di scopa.
Si comincia alle 10:00, mentre la chiusura è fissata per le 13:00. Tra le discipline disponibili saranno reperibili il goal con la scopa, il canestro con la scopa, il lancio della scopa, il golf con la scopa, la carriola con la scopa, lo slalom della scopa e centra la scopa.

La Befana a “Natale in giostra”

Anche quest’anno, a “Natale in giostra” la Befana arriverà per il consueto appuntamento annuale.
Il luna park del Valentino, oltre alla festa del 6 gennaio, proporrà anche le giostre a un euro nella giornata di martedì 9 gennaio. Un’occasione unica, per sfruttare al meglio l’ultimo giorno di apertura delle giostre.

La proposta del Museo dell’Auto: caccia al tesoro e calza a quattro ruote

Il Museo dell’Automobile propone un originale modo di festeggiare.
A partire dalle 16:00, il Mauto coinvolgerà bambini tra i 3 e gli 8 anni di età in una caccia alle caramelle e ai cioccolatini tra le auto esposte.
Dopodiché, i bambini (previa prenotazione obbligatoria) potranno realizzare una personalissima calza a quattro ruote presso l’apposito laboratorio.

Le Danze di Bollywood alla Reggia di Venaria

La Reggia di Venaria Reale non si tira fuori dalla lunga lista delle attrazioni torinesi per sabato 6 gennaio.
I visitatori avranno ancora la possibilità di ammirare il villaggio de “Il Sogno del Natale“, disponibile ancora per pochi giorni. Inoltre, potranno assistere alle Danze Bollywood. Uno spettacolo gratuito, che si terrà a partire dalle 15:00, presso lo spiazzo davanti alla Caffetteria.
Sempre a Venaria, però a partire dalle ore 10:30, si potrà prendere parte alla grande caccia al tesoro. Un’attrazione adatta alle famiglie e ai più piccoli, che si svolgerà su tutto il territorio cittadino. La “Caccia al Tesoro della Befana” sarà coordinata da Giovani Strateghi.

Il tour del Museo Egizio e il laboratori del Museo del Cinema

Il Museo Egizio, come già è accaduto in passato, propone una particolare iniziativa serale. Per l’Epifania sarà possibile prendere parte a un itinerario notturno, a partire dalle 18:20.
Il Museo del Cinema è invece aperto per una bella iniziativa per i bambini. Questi ultimi potranno prendere parte a “Vola, vola la Befana!“, al quale potranno aderire solo bambini di età pari o inferiore ai 6 anni.

L’evento del Castello di Rivoli

Il Castello di Rivoli proporrà, a partire dalle 16:00, la proiezione del film per bambini “La tartaruga rossa”. Una pellicola che sarà riprodotta nel teatro del Castello.

L’Epifania a teatro

Un’ultima alternativa per trascorrere l’Epifania è rappresentata dal teatro. Sono numerose le offerte in città, anche in questo caso.
Io Cirko Vertigo si esibirà presso il Teatro Le Serre di Grugliasco con il “Vertigo Christmas Show“, con due spettacoli. Il primo inizierà alle 15:30 e il secondo alle 17:30.
Presso la Casa Teatro Ragazzi e Giovani di corso Galileo Ferraris, Luca Bono proporrà le sue magie in due spettacoli. L’artista si esibirà alle 17:00 e alle 21:00.
Infine, al Teatro Nuovo si terrà, a partire dalle 17:00, lo spettacolo dei SonicsSteam“.


Commenti

Correlato:  Levante: il Suv della Maserati (prodotto a Torino) presentato a gennaio
SHARE