Home Arte Eventi a Torino nel 2018: quello che accadrà in città nell’anno appena...

Eventi a Torino nel 2018: quello che accadrà in città nell’anno appena iniziato

4014
SHARE
Eventi a Torino nel 2018: quello che accadrà in città nell'anno appena iniziato
Eventi a Torino nel 2018: quello che accadrà in città nell'anno appena iniziato

Saranno tantissimi gli eventi a Torino nel 2018: dalla riapertura della Cappella della Sindone al Salone dell’Auto, dal Salone del Gusto a Terra Madre e i grandi concerti

Prepariamoci perché gli eventi a Torino nel 2018 saranno tanti e per tutti i gusti. 
 
Palazzo Civico ne ha contati circa 230: dal Kappa Future Festival al MiTo Settembre Musica, dal Torino Film Festival a Automotoretrò, dal Salone del Libro al Salone del Gusto alla Fashion Week e tanto altro ancora. 
 
Per quanto riguarda l’arte, le maggiori attese del 2018 sono rivolte alla mostra dedicata a Renato Guttuso, che sarà ospitata alla Gam da febbraio a giugno, e a quella di Anton Van Dick, visitabile a novembre alla Galleria Sabauda
 
Inoltre, a 21 anni dall’incendio, c’è grande attesa per la riapertura della Cappella della Sindone, prevista per l’estate. 
Gli amanti del cinema non potranno perdersi i grandi festival quali Fish&ChipsSeeyousoundToo short to waitPiemonte MovieSottodiciottoCartoons on the bay e Lovers.
Gli eventi toccheranno anche il mondo della danza. Il 21 marzo arriverà l’attesissima danzatrice simbolo di Pina BauschJulie Anne Stanzak. L’appuntamento più atteso è in programma per maggio e si tratta dell’indisciplinato coreografo Jan Martens.
Per quanto riguarda i grandi eventi, dal 6 al 10 giugno, al Parco del Valentino, si svolgerà la quarta edizione del Salone dell’Auto. Dal 20 al 24 settembre, invece, è in programma il ritorno di Terra Madre e Salone del Gusto.
Il 2018 sarà anche l’anno dei grandi concerti. Il calendario del PalaAlpitour prevede grandi nomi della musica tra cui il neo trio Nek-Pezzali-RengaZuccheroGianni MorandiEnnio MorriconeJovanottiGianna NanniniElio e le Storie Tese e tanti altri. Allo Stadio Grande Torino, invece, per il momento, è in programma solo la partenza del tour di Vasco Rossi: doppio appuntamento per il 1° e il 2 giugno.
Infine, grande fermento anche per il teatro torinese. L’appuntamento più atteso è “Les trois soeurs” in programma tra il 23 e il 26 gennaio al Teatro Carignano. Si tratta di una rilettura contemporanea del capolavoro di Checov con sopratitoli in italiano.
Dunque, gli eventi a Torino nel 2018 sono davvero numerosissimi e sicuramente saranno molto apprezzata dai torinesi e dai turisti.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here